23 Oct, 2024 - 19:59

Napoli, Raspadori finisce sul mercato: dimenticato da Conte, è nel mirino di due big di Serie A

Napoli, Raspadori finisce sul mercato: dimenticato da Conte, è nel mirino di due big di Serie A

In casa Napoli potrebbe ben presto un nuovo caso relativo al mercato in uscita: Giacomo Raspadori potrebbe lasciare il club partenopeo nella prossima finestra di mercato. il calciatore è finito ai margini del progetto azzurro. Un equivoco tattico, quello che ha messo l’ex Sassuolo in una condizione di apparente non collocazione tattica. Il quadro è chiaro: la prima alternativa a Romelu Lukaku è diventato Giovanni Simeone, che ha letteralmente sbloccato la sfida del Castellani dello scorso weekend degli azzurri. Con l’assenza di un giocatore da collocare sulla trequarti, al momento il calciatore numero 81 è destinato a trovare poco spazio nell’undici di Antonio Conte.

Napoli, Raspadori sul mercato: due big di Serie A sul calciatore

L’attaccante del Napoli Giacomo Raspadori sarebbe sul mercato. Un investimento importante, quello avanzato dal presidente del club campano Aurelio De Laurentiis nell’estate del 2022. L’attaccante classe 2000 fu acquistato dal Sassuolo per una cifra vicina ai 35 milioni di euro. Nella prima stagione in azzurro, Raspadori seppe ritagliarsi uno spazio importante, con gol decisivi che hanno contribuito alla vittoria del terzo scudetto con Luciano Spalletti. Nella scorsa stagione, un rendimento nettamente al di sotto delle aspettative, come quello di tutta la compagine partenopea. La stagione 2024/2025 non è iniziata sotto i migliori auspici: Antonio Conte gli preferisce – al momento – Simeone nel ruolo di vice Lukaku.

Una situazione inaspettata per lo stesso Raspadori, che avrebbe mandato al suo entourage manageriale di vagliare anche la possibilità di essere ceduto nella prossima finestra di mercato. Nonostante un rendimento non all’altezza negli ultimi mesi, il calciatore classe 2000 resta un profilo appetibile sul fronte mercato. L’attaccante sarebbe nel mirino dell’Atalanta, sempre attenta a profili giovani e potenzialmente da rilanciare. L’ex Sassuolo era già stato cercato da Gasperini alla fine di agosto, trovando però la porta chiusa dal Napoli. La Dea, però, pare pronto a tornare in pressing su Raspadori, così come anche altre compagini del nostro campionato.

AUTORE
foto autore
Giuseppe Vitolo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE