Fine delle ricerche per Omrani Elmahdi, scomparso da Grace Hollogne, in Belgio il 4 ottobre 2024 in circostanze ignote.
Dopo più di venti giorni di silenzio, una risposta sulla vicenda è arrivata. Forse non quella che avrebbero voluto sentire gli amici, ma perlomeno da questo momento potranno dormire sonni tranquilli.
Di professione cuoco, l'uomo era solito viaggiare in giro per il mondo, stabilirsi ciclicamente in nuove nazioni e dopo un po' sondare un nuovo territorio.
Aveva detto ai suoi confidenti di non avere più madre, padre e familiari, ma la sua storia a quanto pare, è ben diversa, più confusa ed intricata.
Tag24 ha intervistato in esclusiva un amico del 32enne su questo apparente lieto fine.
"Sono stati due giorni abbastanza complessi. Dopo l'articolo pubblicato da Tag24 e gli appelli per ritrovare Omrani sui social network, siamo stati contattati da alcune sue 'vecchie amicizie' se possiamo definirle tali, dal punto di vista di Elmahdi ovviamente" spiega l'ormai ex amico del 32enne.
"Brave persone che hanno voluto esprimere il loro punto di vista sulla sua scomparsa. Molte delle cose raccontate coincidono e abbiamo capito che il suo allontanamento è assolutamente volontario e non incorre in alcun pericolo" prosegue.
"Avremmo comunque desiderato ricevere un suo messaggio, una comunicazione, ma nulla, va bene anche così. L'importante, ovunque sia è che stia bene, noi amici ci siamo fidati di lui e andremo tranquillamente avanti" racconta.
In un video pubblicato sui social network si parla di una "delusione cocente", una scoperta spiacevole da parte dell'intervistato e il resto dei suoi amici.
"Ci siamo sentiti fregati, anche emotivamente" racconta l'uomo e prosegue: "Nel video pubblicato sul mio profilo Facebook spiego insieme ad altre persone cosa è effettivamente accaduto".
"Era giusto diramare l'appello di ritrovamento di Omrani Elmahdi, in quanto ora sappiamo la verità e possiamo lasciarci questo triste evento alle spalle" conclude.