Sessantadue anni, altro un metro e 65, peso 90kg, capelli brizzolati, occhi marroni e occhiali da vista marchio "Siluette". Chi è Giorgio Ricci, scomparso da Roma il 20 ottobre 2024.
L'anziano si è allontanato, dal quartiere di residenza Monti Tiburtini, presumibilmente in modo volontario, novantasei ore fa. Da quel momento, nessuno ha più avuto sue notizie.
I familiari sono estremamente preoccupati. Ha bisogno di seguire la sua terapia farmacologica per un serio problema di salute.
È una persona amichevole e può essere avvicinato senza alcun problema da potenziali testimoni. Il consiglio però, è sempre di chiamare il servizio d'emergenza al 112.
Tag24 ha intervistato in esclusiva un volontario del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV per avere maggiori informazioni sulla vicenda.
"Il signor Ricci si è allontanato presumibilmente in maniera volontaria da quartiere Monti Tiburtini domenica 20 ottobre 2024" spiega il referente del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, associazione che da anni si occupa di offrire aiuto e supporto nei confronti dei familiari di persone sparite in circostanze ignote.
"È una persona riservata, si muove sempre a piedi, potrebbe aver preso mezzi di fortuna ma non sappiamo assolutamente dove possa essersi diretto" prosegue il volontario.
"Non è noto l'abbigliamento al momento della sparizione, ma si presume che avesse con sé il suo borsello di cuoio. Potrebbe avere sul volto una mascherina FP2" conclude.
"Il 62enne purtroppo non gode di ottima salute, ha un problema fisico grave e necessita di essere ritrovato al più presto" prosegue.
"Se avvistato, l'invito è di chiamare il servizio d'emergenza al 112 o il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV al +39 3881894493. Qualora fosse riconosciuto, può essere avvicinato e fermato da potenziali testimoni" spiega.
"Fuma sigarette "Camel" e l'invito è di attenzionare le tabaccherie, per acquistare il suo pacchetto quotidiano".
Le ricerche non si fermano anche per Matteo Rivolta, il 31enne scomparso da Paderno D'Adda il 23 ottobre 2024. Il caso è seguito nuovamente dall'associazione no profit e come raccontato dalla sorella in esclusiva a Tag24, potrebbe essere in pericolo o perso nella zona del Ponte di San Michele.