A due giorni dal big match valevole per la nona giornata di Serie A contro l'Inter, la Juventus di Thiago Motta deve ancora fare i conti con una situazione d'emergenza per quanto riguarda le condizioni attuali dei suoi infortunati. Contro i nerazzurri di Simone Inzaghi, infatti, l'allenatore bianconero avrà a disposizione una rosa ridotta all'osso con solo 17 giocatori da poter utilizzare.
La recente partita contro lo Stoccarda in Champions League, oltre ad aver lasciato all'interno dell'ambiente Juve il rammarico per la prima sconfitta stagionale, ha anche peggiorato la situazione all'interno dell'infermeria bianconera, portando l'ennesima tegola infortunio a Motta, costretto a sostituire un altro dei suoi giocatori titolari a causa di un problema fisico. Ma quali sono i diversi big infortunati che salteranno il Derby d'Italia contro l'Inter? Di seguito, i dettagli.
La prima sconfitta stagionale contro lo Stoccarda, non è arrivata di certo in uno dei momenti più adatti della stagione bianconera. La Juventus, infatti, si prepara ad affrontare l'Inter a San Siro domenica 27 ottobre alle 18:00 per quello che sarà sicuramente uno dei match più importanti e attesi dell’anno. La situazione in classifica vede i nerazzurri secondi a quota 17 punti; la Juventus, invece, è collocata al terzo posto con solo un punto di distacco, a quota 16. Per entrambe le squadre, dunque, saranno fondamentali i 3 punti.
La Juventus, in particolare, è chiamata a una reazione dopo la disfatta europea contro lo Stoccarda. Thiago Motta lo sa bene, ma deve fare i conti con delle assenze importantissime. Dunque, quali sono i diversi big infortunati che salteranno il Derby d'Italia? Gli indisponibili per la partita contro l'Inter sono tutti nomi di rilievo: Koopmeiners, Nico Gonzalez e Douglas Luiz, i tre nuovi arrivi di quest'ultima sessione estiva di calciomercato.
Per quanto riguarda l'olandese ex Atalanta ci ha provato in tutti i modi, ma alla fine dovrà rinunciare alla convocazione per il match contro i nerazzurri, in quanto non ha ancora recuperato dalla frattura lievemente scomposta della seconda costola anteriore destra. Per lui si prospetta un rientro nella partita in Friuli contro l’Udinese, ma non vi è nulla di certo. L'ex Fiorentina Nico Gonzalez, invece, è alle prese con un infortunio muscolare che potrebbe non solo fargli saltare la grande sfida di domenica, ma anche la partita successiva con il Parma e poi la trasferta di Udine. Infine, non ci sarà neanche il brasiliano Douglas Luiz, infortunatosi poco prima della partita contro lo Stoccarda. L'ex Aston Villa ha avvertito un fastidio muscolare alla coscia sinistra, per il quale gli esami effettuati al J Medical hanno, però, escluso lesioni.
Thiago Motta, dunque, vista la situazione, è costretto a reinventare la formazione bianconera per scalfire la difesa dell’Inter. Nelle ultime ore si fa strada il probabile l’impiego di Yldiz come trequartista con il portoghese Conceicao da una parte e Cambiaso dall’altra. In difesa dovrebbe essere confermata la coppia Kalulu-Gatti, mentre per il centrocampo Thiago Motta potrebbe optare per l'opziona a due con McKennie e Fagioli. Non è da escludere, però, un possibile cambio modulo: un 4-3-3 con Locatelli centrale insieme a Thuram e McKennie. Il punto di riferimento in attacco sarà ovviamente Dusan Vlahovic.