Il posticipo della nona giornata del campionato di Serie A vedrà la sfida tra Fiorentina e Roma: Kean da una parte, Dybala e Dovbyk dall'altra. Ma proprio Moise Kean potrebbe non far parte del match. L'attaccante italiano infatti era stato sostituito nella sfida di campionato contro il Lecce, non è stato schierato nel match di Conference League contro il San Gallo e adesso sta tentando di recuperare per la sfida di domenica sera contro la Roma di Ivan Juric. Sarà una sfida entusiasmante, che vedrà di fronte due squadre che cercano punti per risalire la classifica e non perdere punti nei confronti delle dirette concorrenti.
La Roma è tornata a vincere contro la Dynamo Kiev in Europa League, mentre la Fiorentin arriva da quattro vittorie consecutive, con 14 gol segnati nelle ultime quattro sfide. Sarà quindi un match tra due squadre che arrivano con entusiasmo e voglia di vincere, ma con diverse assenze. In particolare la Fiorentina deve fare i conti con il dubbio Moise Kean, che è in ballottaggio per la sfida di domenica sera. Ma chi potrebbe giocare eventualmente al suo posto? Di seguito tutte le soluzioni ipotizzate da Vincenzo Italiano.
Dopo la vittoria contro il San Gallo, in cui Italiano ha optato per un ampio turnover, vincendo per 2-4 con una prova offensiva convincente, adesso la Fiorentina affronterà la Roma in campionato per continuare la striscia positiva di risultati utili consecutivi tra campionato e coppa. Ci saranno però diversi infortunati di lunga data per la formazione viola, come per esempio Gudmundsson (le sue condizioni), ma anche altri in dubbio per il match di domenica. Tra questi c'è Moise Kean, che dopo un problema alla caviglia contro il Lecce, adesso è in dubbio per il match di domenica sera. L'italiano dovrebbe farcela, ma intanto l'allenatore viole cerca delle soluzioni alternative.
Il favorito numero uno per sostituire eventualmente Moise Kean è Christian Kouamé, che ha giocato 90 minuti contro il San Gallo, ma potrebbe ripetersi anche contro la Roma. In alternativa, si valuta anche l'inserimento di Beltran come prima punta (dovrebbe comunque giocare esterno sinistro), con Sottil che eventualmente prenderebbe posto sulla sinistra. Queste le due soluzioni valutate da Vincenzo Italiano, che scioglierà gli ultimi dubbi dopo la rifinitura di sabato. La Fiorentina vuole arrivare al meglio a questa sfida per proseguire la striscia di vittorie: vedremo se con o senza Moise Kean.
Sarà un periodo fitto di match per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che dopo la Roma, scenderà in campo in casa del Genoa nel turno infrasettimanale. La formazione toscana, poi, il 3 novembre scenderà in campo ancora in trasferta, questa volta sul campo del Torino. Le ultime due partite di questo tour de force saranno il 7 novembre, quando la Fiorentina scenderà in campo contro l'APOEL Nicosia e poi in casa, questa volta contro il Verona il 10 novembre. Poi arriverà la sosta per le nazionali.