L'Inter di Simone Inzaghi dovrà rinunciare ad Hakan Calhanoglu per la super sfida contro la Juventus: ma chi sarà il suo sostituto? Manca ormai pochissimo al big match tra Inter e Juventus, con le due squadre che si affronteranno in una partita importantissima per le zone altissime della classifica e che a prescindere è un match molto sentito da entrambe le squadre. L'Inter arriva con 17 punti in classifica, con 17 gol fatti e 9 subiti, mentre la Juventus ha raccolto un punto in meno - a quota 16 - e ha segnato 11 gol con un solo gol subito. Il Derby d'Italia è sempre una partita speciale per Inter e Juventus, ma soprattutto per i tifosi delle rispettive squadre.
Sia Inzaghi che Thiago Motta però avranno delle assenze rilevanti, visti i diversi infortuni delle ultime settimane che non consentiranno ai due allenatori di poter schierare la formazione migliore possibile tra i presenti in rosa. E tra questi mancherà Hakan Calhanoglu, che si è fatto male nell'ultima sfida di campionato contro la Roma: ma chi giocherà al suo posto? Di seguito tutte le alternative studiate da Inzaghi e chi a oggi è il favorito per quel ruolo.
L'Inter di Simone Inzaghi prepara il big match di domenica alle ore 18:00 contro la Juventus di Thiago Motta. I nerazzurri vogliono vincere per staccare la formazione bianconera, mentre Vlahovic e compagni mirano al colpaccio al "Meazza" per sorpassare l'Inter in classifica. Sarà un match ricco di stelle, con tantissimi giocatori di qualità in campo, ma che vedrà anche l'assenza di nomi illustri da una parte e dall'altra. Nello specifico, nell'Inter mancheranno soprattutto Acerbi, Carlos Augusto (le sue condizioni) e Hakan Calhanoglu, due giocatori chiave per l'Inter di Simone Inzaghi, che ora è costretto a trovare soluzioni alternative. Anche di questo ha parlato Inzaghi in conferenza stampa pre partita. Queste le sue parole:
Queste le parole di Inzaghi, che avrà dunque tre soluzioni a disposizione: il prescelto sarà Asllani se dovesse star bene. Se Asllani non dovesse farcela, potrebbe giocare Barella nel ruolo di play, con uno tra Zielinski e Frattesi al suo posto. O ancora, lo stesso polacco potrebbe giocare lì. Questo il punto a poche ore ormai dal derby tra Inter e Juventus, con le due squadre che si giocano tanto soprattutto dal punto di vista del morale.