26 Oct, 2024 - 20:06

Chi è Maska Baltag, la 29enne scomparsa da Agropoli il 25 ottobre. Il compagno: “Ovunque tu sia, fammi sapere che stai bene”

Chi è Maska Baltag, la 29enne scomparsa da Agropoli il 25 ottobre. Il compagno: “Ovunque tu sia, fammi sapere che stai bene”

Ventinove anni, alta un metro e 65, capelli biondi, occhi castani e corporatura robusta. Chi è Maska Baltag, scomparsa da Agropoli, in provincia di Salerno, il 25 ottobre 2024.

Di origine moldava, si sarebbe allontanata in maniera presumibilmente volontaria dalla sua abitazione sita in Via Moio, nella giornata dello scorso venerdì.

Si vocifera di un presunto avvistamento nella giornata di ieri, ma la notizia non al momento confermata e diramarla sarebbe dunque fuorviante ai fini delle indagini.

A lanciare l’allarme sui social network è stato il compagno della 29enne, di professione pizzaiolo.

L’uomo, intervistato in esclusiva da Tag24, desidera inviare un messaggio alla fidanzata mediante il quotidiano.

Chi è Maska Baltag, scomparsa da Agropoli: intervista al compagno della 29enne

A lanciare l’allarme sui social network è stato il compagno della 29enne, di professione pizzaiolo che ne ha denunciato la scomparsa il 25 ottobre ai carabinieri del comando locale di Agropoli, ove è residente. 

Al telefono con Tag24, il compagno di Maska Baltag è ancora incredulo per lo spiacevole evento: Ieri mi trovavo al lavoro, sono tornato nella casa in cui conviviamo e la mia fidanzata non c’era più

Abbiamo festeggiato da poco un anno e sei mesi insieme, abbiamo stappato una bottiglia di spumante ed eravamo felici. Non ci sono mai stati gravi problemi. È per questo che sono ulteriormente preoccupato… prosegue. 

Il fidanzato: Maska torna a casa, qualsiasi cosa sia successa la risolveremo insieme

Alla domanda su aggiornamenti o testimonianze di spostamento della 29enne in altre zone, l’uomo ha risposto: 

Non sono a conoscenza di eventuali avvistamenti, le dico la verità. Ho denunciato la scomparsa ai carabinieri e sono nelle loro mani. 

Infine il compagno si rivolge direttamente alle 29enne: Maska, qualsiasi sia il problema chiamami, inviami un messaggio, fammi avere tue notizie. Se c’è un problema, basta dirlo, lo risolveremo insieme conclude. 

I Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno: Attivato ufficialmente il piano di ricerca

Tag24 ha contattato il Comando Provinciale dei carabinieri di Salerno per avere maggiori informazioni sulla vicenda.

Riguardo Maska Baltag, a seguito della segnalazione ricevuta, è stato ufficialmente attivato il piano di ricerca provinciale per persone scomparse conferma un responsabile dell’ufficio stampa dell’Arma di Salerno. 

Chiunque avesse informazioni o per potenziali avvistamenti della 29enne, il numero da chiamare è il servizio d’emergenza al 112

Proseguono le ricerche anche di Giorgio Ricci, il 62enne scomparso da Roma il 20 ottobre 2024. A sei giorni di distanza dal suo allontanamento, ancora nessuna traccia.

Maska Baltag: tutte le informazioni più importanti

Ecco un riassunto in cinque punti del caso di Maska Baltag, la 29enne scomparsa da Agropoli:

  1. Identità: Maska Baltag, di origine moldava, 29 anni, alta 1,65 metri, capelli biondi, occhi castani e corporatura robusta, è scomparsa da Agropoli (Salerno) il 25 ottobre 2024.
  2. Circostanze della scomparsa: Si sospetta un allontanamento volontario dalla sua abitazione in Via Moio, ma non sono ancora chiare le motivazioni. Un presunto avvistamento non è stato confermato.
  3. Allarme del compagno: Il compagno di Maska, un pizzaiolo, ha lanciato l’allarme sui social media e ha espresso preoccupazione in un’intervista, affermando che non ci sono stati segnali di problemi nella loro relazione.
  4. Piano di ricerca: I Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno hanno attivato il piano di ricerca provinciale per persone scomparse subito dopo la denuncia della scomparsa.
  5. Appelli pubblici: Il compagno ha rivolto un appello diretto a Maska per far sapere che sta bene, mentre le autorità invitano chiunque avesse informazioni a contattare il 112.

AUTORE
foto autore
Antonio Preziosi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE