Dopo sei giorni di silenzio, fine delle ricerche per Giorgio Ricci, scomparso da Roma il 20 ottobre 2024 e ritrovato sabato 26 dello stesso mese.
L’uomo si era allontanato volontariamente da Monti Tiburtini e non aveva fatto più ritorno a casa, allarmando parenti, amici e i suoi colleghi di lavoro.
Da giorni non seguiva più la sua terapia farmacologica e per questo i suoi familiari temevano il peggio.
Tag24 ha intervistato un responsabile del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV per ricevere tutti gli aggiornamenti su questa drammatica vicenda.
Al telefono con Tag24, un volontario del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, ha voluto rasserenare tutte le persone in apprensione per il 62enne:
Il signor Ricci stato ritrovato, fortunatamente in vita. Ha dei problemi di salute per cui necessita un controllo accurato spiega.
È stato dunque ricoverato all’interno di una struttura ospedaliera e sapremo appena possibile i risultati delle analisi. L’importante in questo momento è sapere che Giorgio, qualsiasi cosa sia accaduta, è ancora qui conclude.
Ringraziamo tutte le persone che hanno condiviso gli appelli di scomparsa sui social network e chi si è preoccupato di questa vicenda" conclude il responsabile dell’associazione che da anni si occupa di fornire aiuto e supporto ai familiari di persone sparite in circostanze ignote.
Resta un mistero il motivo legato alla scomparsa di Giorgio Ricci, avvenuta la scorsa domenica, 20 ottobre: dov’è stato l’anziano per sei giorni?
In casi come questi, l'unico e vero pensiero importante è che l’uomo possa ritornare alla quotidianità quanto prima.
Era uscito come da routine per una passeggiata a piedi, non essendo automunito e non ha fatto più ritorno alla sua abitazione.
Ignoto il suo vestiario al momento dell’allontanamento, tranne che per due effetti personali: il suo borsello di cuoio e una mascherina FP2.