Pecco Bagnaia trova una grande vittoria in Thailandia e accorcia ancora su Jorge Martin dopo che lo spagnolo gli aveva preso dei punti nella Sprint. Per il campione italiano c'è ancora qualche speranza per il Mondiale ma dovrà essere perfetto negli ultimi due weekend a Sepang e a Valencia. Vediamo comunque la classifica della gara del GP della Thailandia per quanto riguarda la MotoGP e anche quella piloti con l'italiano a -17 da Martin.
Di seguito la classifica finale della gara con Bagnaia in prima posizione:
Di seguito i piloti che non hanno terminato la gara: A.Fernandez, Bezzecchi, R.Fernandez, Morbidelli, Savadori, Rins
Di seguito la nuova classifica piloti con Bagnaia che accorcia su Martin e va a -17 a due gare e altrettante Sprint alla fine del Mondiale:
Di seguito il calendario della stagione 2024 di MotoGP. Due gare al termine del Mondiale. Ogni weekend potrà ormai essere decisivo per l’assegnazione del titolo. Prossimo appuntamento, comunque, a Sepang in Malesia e sarà il penultimo weekend della stagione. L’ultimo poi sarà a Valencia in Spagna dove lo scorso anno si è concluso il Mondiale con la vittoria di Pecco Bagnaia. Ovviamente Martin è il favorito perché 17 punti è un buon vantaggio per due gare e due Sprint.