Fine delle ricerche per Maska Baltag, la 29enne scomparsa da Agropoli, in provincia di Salerno il 25 ottobre 2024.
Dopo quarantotto ore di preoccupazione da parte dei familiari, la donna è finalmente ritornata a casa per la gioia dei parenti, degli amici e della comunità locale della cittadina cilentana.
Di origine moldava, si era allontanata nella giornata di venerdì. Il fidanzato non avendo più avuto sue notizie, ne aveva denunciato la sparizione ai carabinieri del comando locale.
Le forze dell'ordine hanno prontamente attivato il piano di ricerca e dopo un lungo ed esasperante silenzio, tutto è fortunatamente ritornato alla normalità.
Tag24 ha intervistato in esclusiva il compagno riguardo il lieto epilogo e l'evoluzione di questa vicenda, conclusa nel migliore dei modi.
Al telefono con Tag24, il fidanzato di Maska Baltag ha voluto rasserenare tutte le persone in pensiero per la 29enne:
"Ora è qui accanto a me, a casa. Mi ha telefonato, ci siamo rivisti ed è ritornata alla nostra abitazione. Maska sta bene, la denuncia di scomparsa è stata ritirata" spiega.
"Ringrazio i carabinieri del comando locale di Agropoli per essersi interessati subito alla vicenda. Il rapporto sentimentale con la mia compagna prosegue senza alcun problema, è più forte che mai, ci amiamo e stiamo insieme, come sempre".
Il ritrovamento di Maska Baltag è avvenuto a Laureana Cilento, paesino di circa mille anime, a venti minuti di distanza dalla città marittima di Agropoli.
Nonostante alcuni potenziali avvistamenti della 29enne negli ultimi giorni, da parte di alcune fonti non verificate, il compagno era all'oscuro di tali testimonianze, come riferito nel precedente appello a Tag24.
Sarebbe stata vista un'unica volta in via ufficiale, in prossimità della propria abitazione intorno alle 16:00 del pomeriggio del 25 ottobre, prima di allontanarsi spontaneamente.
In casi come questi, l'importante è tutelare la privacy e la serenità della coppia, auspicandoci che entrambi possano lasciarsi alle spalle queste difficili giornate e ritornare presto alla normalità.