Quindici anni, alta un metro e 62, capelli lunghi e occhi neri. Chi è Khadija El Aasri, scomparsa da Spresiano, in provincia di Treviso, il 25 ottobre 2024.
Di origini nordafricane, la 15enne si è diretta, come da routine dalla propria abitazione verso l'istituto Don Bosco di Conegliano, a 19 minuti di automobile da Spresiano.
Dopo la normale giornata scolastica, è uscita dalla struttura ma non è più ritornata a casa, preoccupando non poco i familiari.
I parenti ne hanno immediatamente denunciato la scomparsa alle forze dell'ordine ed è stato attivato il piano di ricerca per ritrovarla sana e salva nel minor tempo possibile.
Al momento dell'allontanamento, era vestita con una felpa arancione/rosa, giacca bianca, pantaloni neri e Nike Air Force One nere.
Ci si auspica una fuga adolescenziale, con la speranza che la giovane ritorni a casa dai propri genitori quanto prima.
Chiunque avesse informazioni a riguardo, o potenziali avvistamenti, è tenuto ad avvertire le forze dell'ordine al 112.
È sana e salva la giovane Khadija El Aasri. Dopo quarantotto ore di estrema preoccupazione da parte dei genitori, amici e della comunità locale, la lieta notizia: la quindicenne è stata ufficialmente messa in sicurezza dai carabinieri.
L'adolescente è stata ritrovata a Cavallino-Treporti, in provincia di Venezia, come confermato da Marco della Pietra, sindaco di Spresiano.
Proseguono le ricerche di Asia Nikic, la 16enne scomparsa da Albano Laziale, in provincia di Roma il 23 ottobre. Un avvistamento è avvenuto nella giornata del 27 dello stesso mese nei pressi di Furio Camillo, sempre nella Capitale.