L'Inter pareggia contro la Juventus, subisce altri quattro gol e adesso il dato dei subiti preoccupa e non poco Simone Inzaghi. Finisce 4-4 il big match di giornata tra Inter e Juventus, che vedeva di fronte due delle squadre più forti di questa Serie A sfidarsi nella partita di cartello di domenica, alle ore 18:00. A passare in vantaggio è l'Inter con Zielinski su calcio di rigore, poi la Juve la ribalta con i gol di Vlahovic e Weah, ma l'Inter reagisce e con le reti di Mkhitaryan e Zielinski - ancora su calcio di rigore - ribalta ancora il match. Poi i nerazzurri segnano anche il quarto gol con Dumfries, prima però della rimonta Juventus con la doppietta di Kenan Yildiz. Una partita combattuta e che ha visto le due squadre sfidarsi fino alla fine.
Non soddisfatto Simone Inzaghi nel post partita, dove si è mostrato arrabbiato e deluso per il rendimento difensivo dei suoi. L'allenatore nerazzurro ha ribadito a più riprese la necessità di cambiare atteggiamento difensivo, non mostrandosi soddisfatto del numero di gol subiti e di come soprattutto sono stati presi. E c'è un dato che preoccupa l'Inter e non poco: di seguito tutto quello che c'è da sapere sul match tra Inter e Juventus e sui numeri difensivi preoccupanti dei nerazzurri.
Una partita spettacolare, con diversi ribaltoni e con capovolgimenti di fronte non indifferenti. Inter e Juventus pareggiano 4-4 e si dividono la posta in palio in un match molto divertente. Entrambe le squadre alla fine hanno recriminato qualcosa per come è andata la sfida nell'arco dei 90'. Attacchi di qualità e spettacolari, ma anche difese da rivedere e registrare come sottolineato anche da Simone Inzaghi nel corso dell'intervista post partita. L'allenatore nerazzurro ha dichiarato così nell'immediato post gara:
"Tanto, c'è delusione, ma devo ripartire. I 4 gol presi saranno motivo di analisi. La Juventus è un'ottima squadra e puoi prendere 4 tiri, ma non 4 gol. La Juve poi aveva preso un gol su rigore e stasera doveva prenderne 7-8. Abbiamo avuto 3-4 occasioni e da squadra esperta dovevamo fare il quinto gol. Non ci sono state avvisaglie fino al gol di Yildiz, Cambiaso è stato bravo a pulire quel pallone. Sul quarto abbiamo triplicato in area che non si fa mai. Meritavamo di vincere, c'è amarezza".
9 partite giocate, 13 gol subiti. Tante, forse troppe le reti subite dai nerazzurri nel corso di queste prime giornate di campionato. A fronte di 21 gol fatti (secondo miglior attacco dopo l'Atalanta, che ne ha segnati 24) con i 4 fatti stasera e la doppietta di Zielinski, c'è una difesa che lascia non poche perplessità nonostante le assenze: l'Inter ha infatti l'undicesima difesa del campionato.
Un dato che non ammette ipotesi e repliche: la fase difensiva nerazzurra è senza dubbio da registrare e avere dieci squadre che hanno subito meno gol è sicuramente un dato che deve far riflettere la squadra nerazzurra. La difesa è senza dubbio da registrare e Simone Inzaghi ha voluto ribadirlo anche in conferenza stampa e ai microfoni di Sky Sport nel post gara.