La Roma è nel caos più totale: mentre si riflette sulla posizione di Ivan Juric, è stato svelato un retroscena che coinvolge il croato e una lite con Gianluca Mancini. A due giorni dalla sfida contro il Torino, valevole per la decima giornata del campionato di Serie A, la società giallorossa deve fare i conti con un nuovo caso che coinvolgerebbe l'allenatore croato e il difensore italiano. Ma cosa è successo nell'intervallo di Fiorentina-Roma? Ecco, di seguito, il retroscena sulla lite avvenuta nello spogliatoio della Roma tra Ivan Juric e Gianluca Mancini.
Poco più di un mese dopo il suo arrivo in panchina, Ivan Juric è già in bilico. Il pesante 5-1 contro la Fiorentina ha lasciato strascichi e la dirigenza giallorossa valuta un nuovo esonero dopo quello di Daniele De Rossi. Sul tavolo ci sono già diversi nomi (I nomi per il post Ivan Juric) ma l'allenatore croato sarà in panchina almeno contro il Torino. La gara di giovedì sera (Fischio d'inizio ore 20:45) potrebbe essere decisiva. In caso di mancata vittoria anche nella gara dell'Olimpico, la Roma potrebbe decidere di cambiare di nuovo allenatore.
Intanto, il Corriere dello Sport ha svelato un retroscena che coinvolge proprio l'ex Torino. Nell'intervallo della sfida contro la Fiorentina (con la Roma già sotto 3-1), Ivan Juric avrebbe avuto un accesso confronto poi divenuto lite con Gianluca Mancini. Il difensore italiano era molto agitato per la situazione di caos che si era creata, l'allenatore croato avrebbe alzato i toni nei suoi confronti, lanciandogli anche una bottiglietta d'acqua. Inevitabilmente gli animi si sono scaldati e si è arrivati al faccia a faccia. Alcuni giocatori e membri dello staff hanno poi separato i due, ma l'episodio ha lasciato strascichi. Al rientro in campo, Ivan Juric ha deciso di sostituire il difensore, mandando in campo Tommaso Baldanzi al suo posto. La situazione è poi precipitata ulteriormente, con le altre due reti della Fiorentina per il definitivo 5-1 finale.
La crisi con Ivan Juric, intanto, si riversa anche nei numeri. Nelle ultime 10 stagioni, la squadra giallorossa ha la peggior media punti con il croato in panchina. 1.38 punti a partita, a differenza del 1.70 con il predecessore Daniele De Rossi o con José Mourinho.