Un periodo buio ci può stare nell'arco di una carriera da parte di un calciatore e Paulo Dybala lo sta attraverso in questa prima parte della stagione 2024/25.
Probabilmente risente anche lui del momento no di una squadra che partita sotto la guida di un allenatore per raggiungere certi obiettivi, ora si ritrova a far fonte ad una situazione di classifica non felice sotto la gestione di un tecnico non ben voluto dalla maggior parte dei tifosi.
Dunque, i risultati sul campo faticano ad arrivare e Dybala in questo momento non è ingrado di dare man forte alla causa giallorossa. Spento e a tratti scoraggiato vagabondeggia sul terreno di gioco non sereno e conscio del suo stato di forma non ottimale.
Nemmeno tornando indietro ai suoi esordi e al suo approdo ad una big come la Juventus si arriva a ricordare un Dybala così a terra. Ai tempi di Palermo era nel pieno della sua crescita e ogni domenica si dimostrava esplosivo attraverso gol e prestazioni da giocatore emergente.
Ai tempi di Madama, quando aveva conosciuto la sua piena maturazione consacrandosi a grande campione, nonostante diversi infortuni, non non aveva mai dimostrato una condizione così patetica come quella che mostra oggi ogni volta che scende in campo. Eppure il fantasista argentino nei primi due anni di Roma non aveva fatto così male come sta facendo in questi mesi.
All'attivo dopo 9 giornate di campionato ha segnato solo un gol e fra l'altro su calcio di rigore. Sette sono le presenze ma solo cinque da titolare per un totale di 430 minuti giocati nell'anonimato assoluto.
Le avvisaglie c'erano già che questo forse non sarebbe stato l'anno di Dybala. Alla vigilia di inizio stagione con un Soulè in più strappato alla Juventus è come se la Roma avesse fatto intendere che non c'era più spazio per il ragazzo di Laguna Larga.
A farlo capire più di tutti l'allora tecnico De Rossi che a pochi giorni dall'inizio della serie A si espresse così in realzione ad un eventuale affare di mercato che coivolgeva l'ex juventino:
Anche se alla fine come un fulmine a ciel sereno la rinuncia di Dybala alla proposta ultra milionaria dell'Al-Qadsiah per senso di appartenenza alla squadra e riconoscenza verso il popolo romanista l'ha restituito a pieno titolo come ancora il numero 21 della Magica, le parole del tecnico l'hanno sfiduciato talmente tanto che da allora non riesce a trovare la condizione adeguata pe tornare a fare il Dybala che conosciamo.
Se ha sfiorato la partenza in estate questo non vuol dire che l'argentino non possa lasciare la Roma a fine stagione. Il numero 21 che ad oggi non incide più come lo scorso anno (con lui in campo nella A 2023/24 la squadra aveva una media di 2 punti a partita) sarebbe finito nelle mire del Fenerbahce e del Galatasary in tempi sicuramente diversi.
Secondo il racconto della testata turca Olaygazete, Mario Branco in rappresentanza del Fenerbahce avrebbe avuto già un incontro con il direttore sportivo giallorosso Ghisolfi per richiedere l'acquisto di Dybala già a Gennaio.