Francesco Totti negli ultimi giorni ha fatto parlare parecchio di sé. Prima la notizia, svelata dallo stesso ex numero 10 della Roma, di un suo possibile ritorno in campo, poi la bomba lanciata da "Gente" sulla presunta liaison con la giornalista Mediaset Marialuisa Jacobelli. Una voce, stando all'articolo del settimanale, confermata dalla stessa ex tentatrice di "Temptation Island" che avrebbe confessato la relazione. I due sarebbero stati pizzicati in un albergo di Roma.
Davvero l'ex capitano della Roma ha tradito l'attuale compagna Noemi Bocchi? Sui social c'è chi difende Totti e definisce il servizio fotografico una montatura e chi, menzionando Ilary Blasi che lo ha accusato di averla tradita più e più volte, afferma: "Il lupo perde il pelo ma non il vizio".
Non si è discusso di altro e le due notizie si sono intrecciate: hanno tenuto banco animando media, social network e opinione pubblica. Al momento, soprattutto sulla vicenda Jacobelli non si sa altro, Francesco Totti nel servizio di "Striscia la notizia" non ha proferito parola. Valerio Staffelli ha incalzato l'ex giocatore e la compagna Noemi Bocchi all'aeroporto di Fiumicino mentre tornavano da un viaggio a Miami ma i due sono stati ermetici. Nessun commento. Totti visibilmente infastidito dalle domande provocatorie dell'inviato del tg satirico di Canale5 ha addirittura abbandonato per terra il Tapiro d'oro.
L'amico di una vita di Francesco Totti, Alessandro Nuccetelli, intercettato dall'inviato di Tag24.it Thomas Cardinali nel parcheggio del circolo frequentato dal pr romano, dice la sua sulle vicende che vedono coinvolto l'ex capitano della Roma e critica il servizio di "Striscia la notizia": "Non capisco questo accanimento, il Tapiro non aveva senso".
"Francesco ed io siamo molto amici, non riusciamo a vederci spesso per tutti gli impegni che ha ma ci vogliamo molto bene", racconta il pr del locale romano Eden Experience. E poi parte all'attacco dello storico programma Mediaset ideato da Antonio Ricci. Il servizio sulla presunta relazione con Marialuisa Jacobelli con le domande scomode a Totti e Noemi proprio non gli è piaciuto: "Sinceramente non ho capito il senso del Tapiro. La cosa bella di Striscia era quella di non guardare in faccia a nessuno e di usare lo stesso metro di giudizio per tutti ma per quanto riguarda Totti non vedo l'utilità del servizio. Perché dargli un Tapiro? Non ci sono motivazioni politiche e non c'entrano le truffe, perché allora tampinarlo così. Perché questo accanimento mediatico su Francesco? Sparare continuamente su di lui ha stancato anche il pubblico".
All'inizio tutti pensavano fosse uno scherzo, una battuta o una semplice provocazione. Possibile sia vero che Totti s 48 anni abbia ricevuto la proposta di tornare a giocare in serie A? Poi la conferma dell'ex bandiera della Roma che ha ribadito:
"Ci sono giocatori che hanno giocato dopo tanti anni dalla fine della carriera. Vediamo la testa cosa mi dice, ma soprattutto il fisico. Vediamo come reagisce. La testa già conosce la risposta. Chissà il prossimo anno cosa ci riserverà.
Ha svelato che ha avuto proposte da un paio di club. Quali? Alcune voci parlano del Como. "I piedi di Francesco li conosciamo e vorrei vederlo anche io in campo - afferma Nuccetelli - per quello che vediamo in giro due lancetti di prima li saprebbe fare meglio di tanti altri. Credo al fatto che abbia ricevuto realmente una proposta vera. Credo che non abbia il tempo per un'avventura del genere ma sono convinto che se lo facessimo come esperimento andrebbe bene".
Alla domanda come se vede Totti sereno Alex Nuccetelli risponde: "Gli devono rompere meno il caxxo".