Dopo la grande vittoria di Carlos Sainz in Messico, la F1 riparte e lo fa in Brasile con Max Verstappen che vuole incrementare i punti su Norris che al momento sono 47. L'olandese non vince ormai da mesi ma rimane comunque in vetta alla classifica piloti. Verstappen, comunque, potrebbe dover scontare 5 posizioni di penalità in Brasile a causa di una sostituzione nella sua power unit.
Il vantaggio di Verstappen nel Mondiale è ancora piuttosto ampio rispetto a Norris che negli ultimi Gran Premi ha perso diversi punti. Il britannico, comunque, ha trovato un prezioso secondo posto davanti a Leclerc in Messico e vuole continuare a sperare nella rimonta a 4 GP dalla fine. La situazione della Red Bull e di Verstappen, comunque, non è delle migliori e la casa austriaca dovrà infatti probabilmente sostituire l'ICE dalla Power Unit di Max Verstappen in Brasile. Questo farà perdere all'olandese 5 posizioni in griglia nella gara di domenica. Certamente una seconda parte di stagione inimmaginabile per la Red Bull che ha dovuto affrontare tanti problemi e tante criticità che prima non erano state messe in luce.
Questo il programma del GP del Brasile, dalle prove libere del venerdì fino alla gara di domenica.
VENERDÌ 1 NOVEMBRE (ORARI ITALIANI)
Ore 15.30-16.30, Prove libere
Ore 19.30-20.15, Qualifica Sprint
SABATO 2 NOVEMBRE (ORARI ITALIANI)
Ore 15.00, Sprint
Ore 19.00, Qualifiche
DOMENICA 3 NOVEMBRE (ORARIO ITALIANO)
Ore 18.00, GARA
Questi gli orari di Formula 1 per la stagione 2024. Prossimo appuntamento in Brasile, sul circuito di Interlagos. Poche gare al termine del Mondiale: ormai ogni punto può fare la differenza per il titolo iridato.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *