L'Inter riscatta il pareggio contro la Juventus e batte l'Empoli grazie anche a Davide Frattesi, autore di due gol. La squadra di Simone Inzaghi cercava riscatto e l'ha ottenuto con una vittoria importante, che attesta la forza di questa squadra. Inter che dunque rimane in scia dietro al Napoli, avanti di quattro punti. I nerazzurri hanno infatti raccolto 21 punti, contro i 25 della squadra di Antonio Conte, reduce dalla vittoria a Milano contro il Milan. Rallenta invece la Juventus, che pareggia in casa contro il Parma e si ferma a 18 punti. Una vittoria - quella dell'Inter - arrivata in modo abbastanza "agevole", con uno 0-3 notevole condizionato anche dall'espulsione di Goglichidze alla mezz'ora del primo tempo sullo 0-0.
Tre punti arrivati grazie al ritorno al gol di Lautaro Martinez, ma anche alla doppietta di Davide Frattesi, centrocampista sempre più importante nello scacchiere di Simone Inzaghi. Un giocatore che non è un titolarissimo, ma che comunque ha grandissima rilevanza e considerazione nel gruppo. Frattesi infatti ha sempre giocato nel corso di questo campionato, spesso da titolare, a dimostrazione dell'importanza che ricopre in questa squadra. Ma ciò che sorprende è il dato del rapporto minuti giocati/gol segnati: ecco di seguito la statistica impressionante.
L'Inter ritrova serenità e certezze contro l'Empoli. Il club nerazzurro infatti ha ritrovato il gol del suo capitano Lautaro Martinez (i numeri negativi di questa stagione), ma anche il clean sheet e soprattutto la solidità difensiva. Una partita che sicuramente ha restituito fiducia alla squadra di Simone Inzaghi, che ora cerca continuità nelle prossime. Ma l'Inter può soprattutto contare su un giocatore affidabilissimo in più. Parliamo di Davide Frattesi, centrocampista classe 1999 arrivato lo scorso anno in nerazzurro ma che fin qui non ha mai trovato il posto da titolare. Frattesi era quasi diventato un caso, considerando che in tanti si chiedono come mai non giochi titolare.
Lui però risponde con i fatti e... con i gol! L'interista ha infatti giocato tutte e 10 le partite di Serie A fin qui disputate, ma spesso da subentrato e soltanto quattro da titolare. Ciò che sorprende è che è già a quota 3 gol in campionato, avendo giocato soltanto 540 minuti totali. Che tradotto vuol dire un gol ogni due partite di media. Una media altissima per un centrocampista che non è nemmeno titolare nella propria squadra. Reti arrivate tutte in trasferta: due a Empoli, uno a Udine, contro l'Udinese, a sbloccare la sfida.
Tranquillità e serenità. Due concetti che Davide Frattesi ha ribadito nell'intervista post gara contro l'Empoli. L'interista ha parlato ai microfoni di Dazn, rispondendo alle domande dei giornalisti. Di seguito le sue parole dopo la vittoria: