Dopo la grande vittoria contro la Roma, la Fiorentina di Raffaele Palladino fa visita al Genoa per allungare la striscia positiva. La squadra viola ha inanellato cinque vittorie di fila tra Serie A e UEFA Conference League e cerca un altro successo contro una squadra in netta difficoltà. I rossoblù di Alberto Gilardino hanno perso sei delle ultime otto partite e non vincono un incontro di campionato dallo scorso 24 agosto. In quell'occasione, il Genoa ha battuto il Monza nella seconda giornata di Serie A. Questa sera, la sfida tra il Genoa di Alberto Gilardino e la Fiorentina di Raffaele Palladino si giocherà giovedì 31 ottobre con fischio d'inizio alle ore 18:30. I viola devono fare i conti con il forfait di Moise Kean. L'ex Juventus non è partito al seguito della squadra per Genova e non ci sarà al Luigi Ferraris.
Dopo un avvio con qualche difficoltà, la Fiorentina sta vivendo un grandissimo momento. Soltanto in Serie A sono tre le vittorie consecutive: oltre al largo 0-6 contro il Lecce, i viola hanno battuto Milan e Roma. Un cammino importante per la squadra di Raffaele Palladino, che ha segnato ben 13 gol nelle ultime tre partite di Serie A. Ora la sfida contro l'ultima della classe. Il Genoa è in un momento delicato e cerca dispersamente punti per uscire dalla zona retrocessione. Alberto Gilardino non avrà a disposizione Mario Balotelli. L'ex Milan e Inter non è ancora nella condizione ideale per scendere in campo. La sfida tra Genoa e Fiorentina si giocherà giovedì 31 ottobre alle ore 18:30. Contro la seconda peggior difesa della Serie A, i viola non avranno a disposizione Moise Kean. L'ex attaccante della Juventus non è stato convocato per curarsi dopo un problemino alla caviglia accusato nell'allenamento del mercoledì.
Per questo motivo, Raffaele Palladino scenderà in campo con il classico 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà lo spagnolo David De Gea. In mezzo alla difesa, invece, ci sarà la coppia composta da Lucas Martinez Quarta e Luca Ranieri. A destra ci sarà spazio per il brasiliano Dodo e a sinistra toccherà a Robin Gosens. In cabina di regia ci sarà l'ex Milan Yacine Adli che sarà affiancato da Amir Richardson. Sulla trequarti ci saranno Andrea Colpani, Edoardo Bove e Lucas Beltran. L'unica punta sarà Christian Kouame.
GENOA (4-4-1-1): Leali; Sabelli, Vogliacco, Vasquez, Matturro; Zanoli, Frendrup, Miretti, Martin; Thorsby; Pinamonti. Allenatore: Alberto Gilardino.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Quarta, Martinez Ranieri, Gosens; Richardson, Adli; Bove, Beltran, Colpani; Kouame. Allenatore: Raffaele Palladino.