Un grosso alone di incertezza aleggia sul Gran Premio di Valencia. La città è stata colpita da una forte alluvione, che ha causato disagi ma anche vittime. Tanti piloti, tra cui Bagnaia e Marc Marquez, hanno già espresso il loro dissenso in merito allo svolgimento del Gran Premio. Ora si attende una decisione da parte della Dorna, che sta valutando il da farsi e le alternative in caso di cancellazione. Tra le ipotesi in caso di sostituzione dell'appuntamento di MotoGP a Valencia resta viva quella del trasferimento in Qatar.
Al momento è la pista del Qatar a essere favorita per sostituire il GP di Valencia. Il Circus dovrà spostarsi verso Lusail dopo l'appuntamento in Malesia. Qui correrà anche la Formula 1 nel primo weekend di dicembre e l'organizzazione, in caso di ufficialità, dovrà sforzarsi a coprire adeguatamente entrambi gli eventi. Le date più plausibili per fissare l'evento potrebbero essere quelle del 22-24 novembre o quelle del 6-8 dicembre. Se si optasse per quest'ultima finestra ci sarebbe un rinvio di tre settimane, posticipando così la sfida tra Pecco Bagnaia e Jorge Martin per il titolo.
Di seguito il programma del GP della Malesia:
VENERDÌ 1 NOVEMBRE (ORARI ITALIANI)
SABATO 2 NOVEMBRE (ORARI ITALIANI)
DOMENICA 3 NOVEMBRE (ORARI ITALIANI)
Di seguito il calendario della stagione 2024 di MotoGP. Da confermare il Gran Premio di Valencia, attualmente a forte rischio. Si attendono comunicazioni da parte della Dorna.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *