02 Nov, 2024 - 12:00

MotoGP, Jorge Martin allunga su Bagnaia: campione se... Le combinazioni

MotoGP, Jorge Martin allunga su Bagnaia: campione se... Le combinazioni

Si decide la MotoGP: a Malesia si potrebbe decidere il Mondiale con uno tra Jorge Martin e Pecco Bagnaia campione del mondo. Nella giornata di sabato 2 novembre, la Sprint Race ha dato un importante viatico al weekend. Grazie al successo e alla caduta di Pecco Bagnaia, Jorge Martin si è portato a ben 29 punti di vantaggio, con il titolo di campione della MotoGP sempre più vicino. Alle 8 di domenica 3 novembre, lo spagnolo avrà il primo match point nella gara in cui partirà dalla seconda posizione. In pole position, invece, ci sarà Pecco Bagnaia. Ma quali sono le combinazioni per la vittoria del mondiale per i due corridori?

MotoGP: le combinazioni di vittoria di Martin e Bagnaia

Il grande sconfitto della Sprint Race della Malesia è Pecco Bagnaia. Il pilota della Ducati partiva dalla prima posizione ma è subito caduto, spianando la strada a Jorge Martin (I risultati della Sprint Race). Lo spagnolo ha vinto la gara corta, allungando a 29 punti il vantaggio su Pecco Bagnaia. Nella gara lunga, il pilota della Primarc avrà il primo match point. Per farlo, però, dovrà guardare al piazzamento del campione del mondo in carica. Domenica 3 novembre, il MotoGP di Malesia potrebbe essere decisivo in chiave mondiale. Ma quali sono le combinazioni per la vittoria di Jorge Martin?

Jorge Martin vincerà, per la prima volta, il titolo di campione del mondo in MotoGP se:

  • Vince e Bagnaia arriva terzo o peggio
  • Arriva seconda e Bagnaia chiude quinto o peggio
  • Arriva terzo e Bagnaia chiude nono o peggio
  • Arriva quarti e Bagnaia chiude dodicesimo o peggio
  • Arriva quinto e Bagnaia chiude quattordicesimo o peggio
  • Arriva sesto e Bagnaia chiude quindicesimo o peggio
  • Arriva settimo e Bagnaia non prende punti

Le combinazioni, quindi, sorridono a Jorge Martin. Con tre gare da giocare (Due gare lunghe e una Sprint), il pilota della Primarc è il favorito indiscusso. Pecco Bagnaia può solamente sperare in un miracolo. Il distacco di 29 punti è importante.

AUTORE
foto autore
Pietro Agoglia
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE