04 Nov, 2024 - 09:19

Nitto ATP Finals 2024, Sinner arrivato a Torino: bagno di folla per lui |VIDEO

Nitto ATP Finals 2024, Sinner arrivato a Torino: bagno di folla per lui |VIDEO

Manca sempre meno all’inizio delle Nitto ATP Finals 2024: Jannik Sinner è appena arrivato a Torino. Il numero uno al mondo è il grande favorito per la vittoria dell’ultimo torneo dell’anno, in cui verrà premiato anche per chiudere l’anno al primo posto del ranking ATP. Il virus che gli ha impedito di prendere parte al Master 1000 di Parigi Bercy è ormai alle spalle. Jannik Sinner punta a vincere le Nitto ATP Finals 2024 per chiudere in maniera incredibile un anno eccezionale, in cui ha vinto due Slam (Australian Open e US Open) e vinto tre Master 1000, oltre ad aver raggiunto il primo posto. Ora manca l’ultimo atto: le Finals si giocheranno al Pala Alpitour di Torino dal 10 al 17 novembre. Mancano ancora tre posti da assegnare.

Nitto ATP Finals 2024, Sinner è arrivato a Torino

Il forfait di Parigi Bercy è ormai alle spalle. Jannik Sinner ha recuperato dal virus che lo aveva colpito prima dell’inizio dell’ultimo Master 1000 dell’anno. Nei giorni scorsi, l’azzurro ha lavorato a Montecarlo con il coach Darren Cahill. L’italiano si è mostrato sorridente e si è allenato prima con l’ex numero 8 al mondo Radek Stepanek e poi con il figlio del suo vecchio allenatore Piatti. Nella serata di domenica 3 novembre, Jannik Sinner è arrivato a Torino. È ufficialmente partita la missione Finals per il numero uno al mondo. Lo scorso anno, Jannik Sinner ha raggiunto la finale, persa solamente contro Novak Djokovic.

Quest’anno, l’azzurro proverà a vincere per la prima volta la competizione. Intanto, Jannik Sinner è stato accolto da un grande bagno di folla. Come lo scorso anno, Torino non farà mancare il supporto all’altoatesino, che sicuramente proverà a ripagarlo come successo poco meno di dodici mesi fa. Nelle prossime ore l’azzurro inizierà ad allenarsi al Pala Alpitour per iniziare a prendere dimestichezza con il campo. Jannik Sinner ritroverà anche Simone Vagnozzo. Per l’ultimo torneo dell’anno, l’azzurro avrà al suo angolo entrambi i coach: anche Darren Cahill è in Italia. L’italiano sarà anche premiato per chiudere l’anno al primo posto del ranking ATP.

Le ultime

Intanto, mancano ancora tre posti per completare il tabellone delle Nitto ATP Finals 2024. Oltre a Jannik Sinner, ci sarà anche il numero due al mondo Alexander Zverev, che ha appena vinto il Master 1000 di Parigi Bercy. Nelle prossime ore arriveranno a Torino anche Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev. Taylor Fritz è stato l’ultimo tennista a qualificarsi. Novak Djokovic, Alex De Minaur e Casper Ruud dovrebbero presto staccare il pass per Torino.

AUTORE
foto autore
Pietro Agoglia
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE