La Fiorentina continua a vincere e a macinare record su record. La formazione di Raffaele Palladino infatti ha vinto anche in casa del Torino e ha vinto la settima partita consecutiva. Decisivo, come sempre, Moise Kean, al suo quinto centro in Serie A. Fiorentina che adesso si trova in terza posizione, a pari punti con l'Atalanta, a quota 22 punti, a -3 dal Napoli capolista. Motivo per cui a Firenze si è creato tantissimo entusiasmo e la squadra sta sempre più acquisendo credibilità. Un inizio di stagione formidabile per la squadra toscana, che dopo aver sfiorato la vittoria in Conference League nella passata stagione, adesso sogna l'Europa "che conta", che viste queste prime undici giornate non sembra al momento utopia.
La squadra di Raffaele Palladino infatti corre sia in Italia che in Europa e vuole continuare questo trend positivo nonostante un calendario comunque molto fitto e ricco d'impegni. La prossima sfida vedrà la squadra viola affrontare l'APOEL in trasferta e poi il Verona in casa in due partite determinanti per il prosieguo della stagione viola. Intanto, con le sue sette vittorie consecutive, la formazione di Palladino ha segnato un record in Europa, nei top 5 campionati.
La Fiorentina vince anche in casa del Torino e continua a sognare nel campionato di Serie A. Grazie alla rete di Moise Kean, infatti, la formazione viola ha ottenuto la quinta vittoria consecutiva in Serie A, la settima tra campionato e coppe europee, e adesso però vuole dare continuità a un inizio da favola. Kean e compagni stanno infatti andando di pari passo con le big e anzi - nell'ultimo periodo - anche più forti. Sono infatti sette le vittorie consecutive della Fiorentina, di cui le ultime due arrivate con due clean sheet. 21 gol segnati e soltanto 4 subiti: è questo il bilancio della Fiorentina nelle ultime sette partite. Numeri incredibili per Palladino, che ha segnato un nuovo record in Europa.
Ma di che record parliamo? Nessuno, infatti, al momento è più in forma della Fiorentina nei top 5 campionati europei. Nessuna squadra, nessuna big, arriva da sette vittorie consecutive in tutte le competizioni. Tra le altre squadre più in forma c'è l'Atalanta, che se consideriamo soltanto la Serie A, arriva da cinque vittorie consecutive. La squadra più in forma tra Italia, Spagna, Inghilterra, Germania e Francia è dunque la Fiorentina, che adesso non accenna a frenare e anzi vuole ulteriormente alzare il ritmo.
22 punti in campionato, terza posizione, 21 gol segnati e 9 subiti. La Fiorentina di Raffaele Palladino continua a confermarsi come la squadra rivelazione di questo campionato e continua a sognare. Formazione viola che adesso avrà gli ultimi due impegni prima della sosta: il primo in Conference League contro l'APOEL, il secondo in campionato - al "Franchi" - contro il Verona. Due partite non impossibili per la Fiorentina, che sicuramente potrebbero ulteriormente galvanizzare la squadra di Palladino, ma ovviamente non da sottovalutare viste le difficoltà del campionato e della Conference League.