Napoli-Meret, il rinnovo è cosa fatta. Si diradano le nubi sul futuro del calciatore, chiamato a difendere i pali degli azzurri anche nelle prossime stagioni. Il portiere dello storico terzo Scudetto dei partenopei resterà ancora a disposizione di Antonio Conte anche nelle prossime stagioni. Anche gli ultimi dubbi si sono dissipati, in barba alle contestate prestazioni delle ultime settimane dell’ex portiere di Spal e Udinese. La partita di ieri con l’Atalanta è stata caratterizzata dalla sconfitta e da una prestazione tutt’altro che confortante del numero uno azzurro. Non il modo migliore per festeggiare l’accordo oramai raggiunto tra le parti. Il club azzurro e Meret saranno ancora insieme per diverse stagioni.
Il Napoli continua a pensare al futuro e in particolare ai rinnovi di contratto. La scorsa settimana, il club azzurro ha incontrato a Milano in occasione di Milan-Napoli Federico Pastorello, agente di Meret. Il direttore sportivo Giovanni Manna ha presentato una nuova offerta per un rinnovo fino al 2027 o 2028: le parti sono più vicine ma non c'è ancora la chiusura. Tra le due parti c'è fiducia ma c'è ancora un gap da colmare. L'ingaggio dovrebbe rimanere lo stesso, ovvero 3,8 milioni di euro circa. Inoltre, potrebbe essere inserita una clausola valida solo per l'estero, anche se su questo argomento il presidente De Laurentiis non sembrerebbe d'accordo.
Il club ha fretta di chiudere, Conte soprattutto: vuole Meret concentrato esclusivamente sul campo. Il Napoli ha deciso di dare fiducia a Meret che ha ripagato l'ambiente azzurro con un vero e proprio inizio di stagione da assoluto protagonista. Il portiere partenopeo, stando alle ultime indiscrezioni, è pronto a firmare il suo rinnovo di contratto fino al 2027. La dirigenza è particolarmente vigile sulle dinamiche del mercato, desiderosa di evitare il rischio di perdere Meret senza ottenere un indennizzo, visto che il club aveva investito 25 milioni di euro per portarlo a Napoli dall’Udinese.
In casa Napoli continua a far parlare il rinnovo di Kvicha Kvaratskhelia. Mercoledì c'è stato un incontro tra Manna e gli agenti dell'attaccante georgiano, le distanze economiche si sono ridotte. Ma l'accordo ancora non c'è e il direttore sportivo degli azzurri ha parlato della situazione. Queste le sue parole rilasciate a Dazn nel pre gara della sfida poi persa con l’Atalanta: