La Fiorentina vola sulle ali dell'entusiasmo grazie a una ritrovata serenità e, soprattutto, ai goal di un attaccante letteralmente rinato in Toscana: ma a quanto ammonta la clausola rescissoria presente nel contratto di Moise Kean? Nelle ultime ore, infatti, sono circolate le prime indiscrezioni in merito ai dettagli del contratto dell'ex attaccante della Juventus e, a tal proposito, sarebbe quindi spuntata una possibile clausola. Parliamo di cifre comunque alte per tanti club di Serie A che, inoltre, testimoniano ulteriormente tutta la grande fiducia riposta dalla società viola sul suo calciatore. Dall'arrivo in estate, per una cifra complessiva di ben 18 milioni di euro tra parte fissa e bonus, fino a ora ha già messo a segno otto reti tra campionato e Conference League migliorando notevolmente il bottino dell'ultima stagione.
Merito, ovviamente, di una ritrovata continuità e di una fiducia incondizionata che Raffaele Palladino ha riposto in lui. Da non dimenticare poi il grande feeling che si è generato con i compagni di reparto, prima Gudmundsson e ora Beltran, anche lui rigenerato dalla cura messa in atto dall'ex allenatore del Monza. Una forma fisica che gli ha consentito di tornare anche in Nazionale, candidandosi in prospettiva come uno dei titolari della squadra guidata da Luciano Spalletti insieme a Mateo Retegui. Nel frattempo, sul contratto del classe 2000 è spuntata una clausola rescissoria: ma a quanto ammonta?
Mentre la Fiorentina si prepara alla sfida di Conference League contro l'Apoel, che arriva dopo la vittoria in campionato contro il Torino, i riflettori non possono che essere puntati su uno dei grandi protagonisti di questa prima parte di stagione. Moise Kean è infatti uno dei grandi trascinatori della squadra di Palladino, tra goal e prestazioni importanti, e nelle ultime ore sarebbe emersa anche una clausola rescissoria sul suo contratto. Parliamo di una cifra vicina ai 52 milioni di euro, inaccessibile o comunque alta per molti club italiani. Un grande attestato di stima nei confronti dell'attaccante da parte del club viola che, sin da subito, ha puntato fortemente sul suo profilo.
I tifosi, intanto, stropicciano gli occhi davanti ai goal dell'ex Juve e, nel frattempo, si godono l'attuale quarto posto in campionato. La sensazione, allo stesso tempo, è che Moise Kean potrebbe aver trovato la dimensione giusta dopo tanto girovagare e, di conseguenza, la possibilità di togliersi più di qualche soddisfazione dalle parti del "Franchi". Un altro dato fondamentale è poi quello relativo agli infortuni, nonostante qualche acciacco il classe 2000 ha sempre recuperato in fretta dimostrando quindi anche una buona tenuta dal punto di vista fisico oltre che un grande spirito di abnegazione.
Come detto, la stagione di Moise Kean è partita fortissimo ma, per i più attenti, non è di certo una sorpresa. L'attaccante della Fiorentina aveva infatti già messo in mostra un'ottima tenuta atletica nel precampionato, sia per i goal messi a segno che per le prestazioni offerte. Ancor più importante è stato invece l'impatto con la nuova stagione, dove oltre agli otto goal già messi a segno si è inoltre affermato come uno dei principali punti di riferimento per l'attacco di Raffaele Palladino.