Una delle popstar più iconiche degli anni Novanta, idolo delle ragazzine e autore di successi senza tempo, Robbie Williams, l'amatissimo ex frontman dei Take That, resta uno dei cantanti più apprezzati nel panorama musicale internazionale. Oltre che un artista molto di talento, è stato anche un latin lover: nel corso degli anni infatti ha rubato il cuore di diverse celebrities.
Dopo aver lasciato la boyband made in Manchester, formatasi nel 1980, Williams ha continuato la sua carriera come solista. È il 1996 quando il cantante britannico si cimenta da solo in una cover di George Michael, la celebre hit Freedom. Poi arriva il successo con brani come Angels (1997) e I've Been Expecting You (1998). A consacrare la fama di Robbie Williams come solista è l'album Sing When You're Winning nel 2000. Pochi anni dopo arriva la prima collection con le hit più famose dell'artista.
Un percorso professionale che negli anni ha continuato a prosperare, consolidando la notorietà dell'artista. Oltre alla fama come star, Robbie Williams è stato protagonista di innumerevoli pagine di rotocalchi per i suoi amori con personaggi femminili estremamente noti del mondo dello spettacolo.
Nel tempo sono state fatte innumerevoli speculazioni in merito all'orientamento sessuale di Robbie Williams, pensando prima che fosse omosessuale o bisessuale. L'artista non ha mai smentito né confermato ufficialmente questi rumors; tuttavia le sue relazioni sentimentali sono sempre state con donne (molti volti famosi dello star system).
Nel 1997 l'artista inglese ha una frequentazione con Nicole Appleton, cantante di una girl band in voga negli anni Novanta, le All Saints. L'amore procede a gonfie vele tra i due, al punto che lui decide di farle la proposta. Il successo riscontrato in quel periodo da Williams però mette in bastoni tra le ruole alla storia d'amore: lui non riesce a gestire la fama, si fa inghiottire dalle conseguenze legate alla popolarità e lascia l'amica e collega.
Il cuore di Williams l'anno dopo viene di nuovo rubato da una cantante di un'altra girl band, forse la più famosa al mondo: si tratta di Geri Halliwell, l'ex Spice Girl dai capelli rosso fuoco. Al tempo i paparazzi andavano pazzi per la glamourissima coppia: restano iconici gli scatti rubati ai due in una vacanza nel sud della Francia, in una villa super lussuosa insieme all'autore dei testi del cantante, Guy Chambers e la moglie Emma. Un viaggio da favola finito in un incubo: poco dopo la coppia scoppia.
Nel 1999 Robbie Williams, durante una folle serata in discoteca a Los Angeles, nel magico club Hyde, avrebbe tentato di conquistare un'altra donna appartenente al mondo dello spettacolo: l'attrice Lindsay Lohan. La star di Hollywood però al tempo avrebbe rifiutato le avances, abbandonando la festa e non concedendo al cantante nemmeno un primo appuntamento.
Tra il 2000 e il 2001 Williams è il protagonista di un piccante gossip: avrebbe avuto una relazione segreta con la super modella Naomi Campbell, quando la venere nera in realtà era già impegnata con il milionario imprenditore italiano Flavio Briatore.
Non sarebbe stato amore ma solo un focoso e brevissimo flirt anche quello del musicista con un'altra celebre attrice, la bella Cameron Diaz. Il tutto accadeva nel 2003.
Lo scapolo d'oro del Regno Unito che sembrava essere destinato a restare un inguaribile play boy alla fine ha trovato il vero amore. Nel 2006 Robbie Williams ha conosciuto quella che quattro anni dopo è diventata sua moglie. Parliamo di una donna famosa e affascinante: l'attrice americana di origine turca Ayda Field.
Il romantico matrimonio della coppia si è celebrato nell'agosto del 2010, nella lussuosa villa del cantante a Beverly Hills. I due hanno deciso di fare il grande passo e di arrivare all'altare dopo un anno di convivenza. Un'unione felice e solida che resiste al passare del tempo e che ha retto nonostante le luci dei riflettori, sempre puntate sulla vita privata del cantante.
Robbie Williams e Ayda Field a settembre del 2012 hanno dato alla luce la loro prima figlia Theodora Rose. Il 27 ottobre di due anni dopo la coppia felice festeggia la nascita del secondo figlio – un maschio - Charlton Valentine.
Nell’estate del 2018, il 19 agosto, arriva la terzogenita Colette Josephine. La bimba è nata da una madre surrogata, poiché Williams e la moglie avevano riscontrato difficoltà a portare avanti la gravidanza proprio per questioni legate alla fertilità.
Il desiderio di espandere la famiglia si ripresenta poi a febbraio del 2020 quando, sempre da madre surrogata, la coppia ha avuto il quarto e ultimo figlio, il piccolo Benedict Enthoven.
Tra le notizie che più hanno generato scalpore nella vita privata di Robbie Williams, c'è stata anche quella riguardante la salute del cantante: nel 2023 ha rivelato di essere affetto da una malattia, l'ADHD.