Partita fondamentale per il futuro di Ivan Juric quella che la Roma giocherà in Belgio contro l'Union Saint-Gilloise. Dopo aver perso anche contro l'Hellas Verona, l'allenatore croato è sempre più sul banco degli imputati. La famiglia Friedkin lo considera sotto esame e gli ha concesso ancora del tempo per provare a invertire il trend negativo. Il primo banco di prova importante sarà già in UEFA Europa League. Domani, giovedì 7 settembre, la Roma farà visita all'Union Saint-Gilloise allo Stade Joseph Marien per la quarta giornata di UEFA Europa League. Per l'occasione, Ivan Juric non avrà a disposizione Evan Ndicka: il difensore è rimasto a Roma per un problemino fisico. Possibili novità in difesa?
Ivan Juric è con le spalle al muro. La sua posizione è sotto esame da parte della società giallorossa che chiede un cambio di rotta importante. Se la vittoria contro il Torino aveva placato un attimo le acque, la sconfitta contro l'Hellas Verona ha fatto finire il croato sul banco degli imputati. I Friedkin hanno deciso di concedergli fiducia a tempo. L'allenatore rischia la panchina già in caso di nuova sconfitta in UEFA Europa League. Il cammino in Europa, fin qui, non è stato esaltante. Una vittoria, un pareggio e una sconfitta per i giallorossi. La Roma farà visita all'Union Saint-Gilloise per portare a casa tre punti vitali.
Per l'occasione, Ivan Juric dovrebbe confermare il classico 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà Mile Svilar. In mezzo alla difesa non ci sarà Evan Ndicka. Il difensore non è partito con i compagni alla volta del Belgio. Potrebbe essere l'occasione per vedere in campo Mats Hummels dal primo minuto. Il tedesco ha giocato uno spezzone a Firenze, con annessa autorete. Il feeling con Juric non è mai sbloccato, ma ora la potrebbe esserci la possibilità di esordire dal primo minuto. Completeranno il reparto Gianluca Mancini e Angelino. Sulle corsie spazio a Zeki Celik e Stephan El Shaarawy. Al centro potrebbero esserci Bryan Cristante e Manu Koné. Sulla trequarti ci sarà Paulo Dybala, che dovrebbe essere affiancato da Lorenzo Pellegrini. L'unica punta sarà Artem Dovbyk.
UNION SAINT-GILLOISE (4-3-3): Moris; Castro-Montes, Burgess, Sykes, Machida; Sadiki, Vanhoutte, Rasmussen; Rodriguez, Ivanovic, Niang. Allenatore. Sebastien Pocognoli.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Angelino; Celik, Cristante, Koné, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric.