06 Nov, 2024 - 17:43

Giorgio Cisbaglia scomparso da Anagni, il 30 ottobre. Penelope Lazio OdV: "Ricerche in corso. Ritrovata l'auto del 27enne"

Esclusiva di
Tag24
Giorgio Cisbaglia scomparso da Anagni, il 30 ottobre. Penelope Lazio OdV: "Ricerche in corso. Ritrovata l'auto del 27enne"

Alto un metro e 75, peso 70 kg, capelli corti castani, occhi verdi e diversi tatuaggi. Chi è Giorgio Cisbaglia, scomparso da Anagni, in provincia di Frosinone, il 30 ottobre 2024.

Il ragazzo si è allontanato presumibilmente in modo volontario, dalla propria abitazione nella notte tra lo scorso mercoledì e il giovedì. Ha preso la sua automobile e si è diretto alla stazione dei treni della cittadina.

I familiari, la comunità locale e gli amici sono estremamente preoccupati per le sorti del ragazzo, senza alcun segno particolare o importanti problemi di salute. Dopo più di una settimana dov'è adesso il ventisettenne? Sta bene? Si tratta di una scelta momentanea?

Ha con sé il suo smartphone, di cui risulta un ultimo segnale negli scorsi giorni, i documenti d'identità e diversi effetti personali.

I parenti hanno effettuato regolare denuncia alle forze dell'ordine e parallelamente si sono affidati a Penelope Italia OdV, dipartimento del Lazio, associazione impegnata sul campo mediante volontari insieme a carabinieri, polizia, protezione civile e vigili del fuoco.

La speranza è di ritrovarlo sano e salvo nel minor tempo possibile, auspicandoci un lieto fine per il protagonista di questa drammatica vicenda.

Giorgio Cisbaglia, il 27enne scomparso da Anagni il 30 ottobre: intervista a Rocco Micale (Penelope OdV Lazio)

Al telefono con Tag24, Rocco Micale, vice presidente di Penelope Italia OdV della sezione Lazio, ha fornito in esclusiva al quotidiano maggiori informazioni su Giorgio Cisbaglia.

L'associazione, fondata nel 2002 è impegnata costantemente sul territorio nazionale, sette giorni su sette e da ventidue anni offre aiuto e supporto ai familiari di persone sparite in circostanze ignote.

"Il 27enne è scomparso dalla propria abitazione con la sua autovettura il 30 ottobre 2024. La macchina è stata ritrovata alla stazione treni di Anagni, in provincia di Frosinone. Del ragazzo si sono perse le tracce e le ricerche proseguono" racconta il referente.

"Stiamo cercando di verificare le telecamere di sorveglianza. Non ha problemi particolari e potrebbe attraversare un periodo di difficoltà. L'ultima telefonata effettuata risale al giorno della scomparsa" conclude il responsabile.

In situazioni come la suddetta, il consiglio per potenziali testimoni è di attenzionare stazioni delle metro, dei bus, delle zone limitrofe alla città di sparizione.

Potrebbe trovarsi vicino Frosinone o essersi spostato verso Roma. I girati sicuramente potranno contribuire a tracciare più facilmente i potenziali spostamenti dell'uomo.

Otto giorni dalla scomparsa di Giorgio Cisbaglia: l'identikit del 27enne

Al momento della scomparsa, il 27enne indossava jeans e una camicia azzurra a maniche lunghe. Ha i capelli corti, come anche la barba e potrebbe potenzialmente indossare un piercing modello Septum al naso: anello per il viso contraddistinto da due palline di metallo.

I tatuaggi sul corpo sono molteplici: un cerchio di colore nero, il numero II con caratteri romani, una doppia croce al lato destro della schiena e un altro esattamente al centro.

Chiunque avesse visto Cisbaglia negli ultimi giorni o avesse informazioni importanti al fine del suo ritrovamento, è tenuto ad informare Penelope Lazio OdV al numero +39 3396514799 o il servizio d'emergenza al 112.

Le ricerche del ragazzo sono attualmente attive e potrebbero estendersi nei prossimi giorni in nuove località.

Come spesso accade, questo repentino allontanamento potrebbe essere dovuto ad una fase difficile, complessa della propria vita. L'invito, qualunque sia il problema è di avvertire i propri genitori e rasserenarli, perché a tutto c'è una soluzione.

Nelle scorse settimane, l'ente no-profit ha ritrovato Valerio Incitti, 42enne di Guidonia Montecelio il 6 ottobre 2024.

Nonostante l'uomo fosse provato dopo dodici giorni per le strade, con poco cibo e acqua a disposizione, una segnalazione pervenuta all'organizzazione di volontariato, si è rivelata quella giusta e finalmente, madre e figlio si sono ricongiunti.

AUTORE
foto autore
Antonio Preziosi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE