È stato sorteggiato il tabellone delle Nitto ATP Finals: Jannik Sinner ha conosciuto gli avversari nel round robin. Il numero uno al mondo torna a giocare a Torino dopo la finale dello scorso anno persa contro Jannik Sinner ed è il favorito per la vittoria finale. Dal 10 al 17 novembre gli occhi degli amanti del tennis saranno sul Pala Alpitour di Torino per la sfida tra gli "otto maestri". Nella mattinata di giovedì 7 novembre è stato sorteggiato il tabellone delle Nitto ATP Finals 2024: Jannik Sinner ha scoperto i tre avversari che dovrà battere per accedere alle semifinali.
Dopo aver dato il forfait all'ATP di Parigi-Bercy per un virus, Jannik Sinner si sta preparando per l'ultimo torneo dell'anno. Dal 10 al 17 novembre, il numero uno al mondo giocherà per la terza volta in carriera nel Nitto ATP Finals. Dopo la finale dello scorso anno, l'italiano punterà alla vittoria finale. Intanto, Jannik Sinner è già a Torino da diversi giorni (Il video dell'accoglienza) e oggi ha conosciuto il proprio tabellone. Dopo il forfait di Novak Djokovic, Andrej Rublev ha staccato l'ultimo biglietto per Torino, completando il parterre con gli altri sette migliori tennisti al mondo. Jannik Sinner era la testa di serie numero uno, mentre Alexander Zverev la seconda. I due sono stati inseriti in diversi gironi e potranno ritrovarsi soltanto in semifinale o in finale.
Jannik Sinner è nel "Gruppo Ilie Nastase" e ha pescato la testa di serie numero quattro Daniil Medvedev. Almeno nel round robin, quindi, non sfiderà Carlos Alcaraz. Completano il raggruppamento il finalista degli US Open Taylor Fritz e l'australiano Alex De Minaur, alla prima partecipazione alle Finals. Nel "Gruppo John Newcombe", invece, ci sarà Alexander Zverev. Il tedesco sfiderà Carlos Alcaraz, Casper Ruud e Andrey Rublev. I migliori due di ogni girone accederanno in semifinale.
Dal 10 al 17 novembre, si giocheranno le Nitto ATP Finals. Da ogni girone usciranno due tennisti che accederanno in semifinale. Il primo di ogni gruppo sfiderà il secondo. Poi ci sarà l'ultimo atto. Ecco la composizione del tabellone:
Gruppo Ilie Nastase:
Gruppo John Newcombe