In casa Lazio è tempo di pensare alla nuova sfida europea, la quarta per la precisione, contro il Porto ma deve anche fare i conti con i lunghi tempi di recupero di Gaetano Castrovilli. L’ex Fiorentina è ancora alle prese con l’infortunio al menisco e, molto probabilmente, dovrà rimandare ancora una volta il rientro in campo. Una vera e propria sfortuna senza fine per il talento biancoceleste, che non è riuscito a ritagliarsi uno spazio da protagonista tra le fila della squadra laziale. Forse l’unico neo all’interno di una prima parte di stagione che, invece, ha visto tanti cambiamenti.
Marco Baroni, infatti, ha dato spazio praticamente a tutti i nuovi acquisti, ruotandoli a seconda delle esigenze o del turnover. L’ultimo è stato Noslin, sempre più al centro delle gerarchie dell’ex Hellas Verona, senza dimenticare i vari Mandas o Gigot. Proprio il francese è tra i papabili per una maglia da titolare al centro della difesa in occasione della gara di Europa League con il Porto, mentre il portiere di nazionalità greca quasi certamente prenderà il posto di Provedel in mezzo ai pali. Spazio per tutti, mentre per Gaetano Castrovilli si allungano ancora i tempi di recupero: ma quando tornerà in campo con la Lazio?
Sfortuna senza fine per Gaetano Castrovilli, protagonista fin qui in qualche spezzone di partita e costretto a un nuovo stop. L’ex Fiorentina, infatti, sarà costretto a sottoporsi a una nuova operazione al menisco. Nello specifico si tratterà di un intervento di pulizia dopo le precedenti operazioni al ginocchio, una situazione che ormai lo attanaglia da diverso tempo impedendogli di ritrovare il campo con una certa continuità. Non una sorpresa ma una tappa quasi obbligata per consentirgli di recuperare definitivamente.
Il classe 1997 dovrà quindi stare fermo, con ogni probabilità, almeno un mese e mezzo, con il rischio concreto di rivederlo in campo soltanto a partire dal nuovo anno, tempi di recupero permettendo ovviamente. A questo punto la Lazio potrebbe valutare il reintegro in rosa di uno tra Hysaj e Akpa Akpro, con l’albanese leggermente favorito sull’ex Salernitana. Massima attenzione anche al mercato di gennaio, dove il club biancoceleste andrà a caccia di un nuovo colpo d’esperienza.
Come detto, l’avventura dalle parti della Capitale è ripartita sulla scia di quanto già visto negli ultimi mesi con la maglia della Fiorentina. Una continuità mai più ritrovata per Castrovilli dopo i due gravi infortuni al menisco che, nell’estate 2023, hanno fatto saltare anche il suo passaggio in Premier League. Durante l’ultima finestra di calciomercato ecco quindi la nuova avventura con la Lazio che, fino a questo momento, non lo ha visto ancora tra i protagonisti a causa dei soliti problemi fisici.
La speranza adesso, sia per il calciatore che per il club biancoceleste, è che la nuova operazione di pulizia possa permettergli di mettersi alle spalle tutte le ultime difficoltà ritornando pertanto a mettere in mostra nuovamente tutto il suo talento.