Domenica 10 agosto Jannik Sinner scenderà in campo nella prima sfida delle Nitto ATP Finals 2024: ma cosa dicono quote e pronostici? Dopo aver perso la finale dello scorso anno contro Novak Djokovic, l'italiano giocherà l'ultimo torneo dell'anno con l'obiettivo dichiarato della vittoria finale. Inoltre, Jannik Sinner verrà anche premiato per chiudere l'anno al primo posto della classifica ATP. Torino e l'Italia faranno il tifo per lui che verrà sicuramente ripetere le notti magiche di dodici mesi fa e chiudere con la ciliegina sulla torta un 2024 che lo ha visto assoluto protagonista con 3 Master 1000, 2 Slam (Australian Open e US Open) e il primo posto del ranking ATP. Dopo il sorteggio del tabellone, i siti di betting online hanno pubblicato quote e pronostici sulle Nitto ATP Finals 2024: Jannik Sinne può vincere le Finals di Torino? È il favorito?
Jannik Sinner e gli altri migliori sette tennisti al mondo si sfideranno alle Nitto ATP Finals in programma dal 10 al 17 novembre. Nella giornata di giovedì è stato sorteggiato il tabellone. L'italiano giocherà il primo incontro proprio domenica 10 novembre contro l'australiano Alex De Minaur (Il calendario del numero uno al mondo). Secondo i bookmakers, Jannik Sinner è il favorito assoluto per la vittoria finale. Le recenti vittorie all'ATP di Shanghai e al Six Kings Slam fanno sì che l'altoatesino sia il principale favorito per la vittoria delle Nitto ATP Finals 2024. Il successo di Jannik Sinner è dato a 2.20. Più alte, invece, le quote di Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, inserito nel gruppo opposto a quello dell'italiano, è dato vincente a 3.00.
I due volti della Next Gen si giocheranno la vittoria finale secondo i siti di betting. Più staccati, invece, Alexander Zverev e Daniil Medvedev. Nonostante la vittoria all'ATP di Parigi Bercy e la seconda posizione del ranking ATP appena conquistata, il tedesco è dato vincente a 6.00. La vittoria del russo, invece, paga dalle 8 alle 12 volte la posta.
Dal 10 al 17 novembre, si giocheranno le Nitto ATP Finals. Da ogni girone usciranno due tennisti che accederanno in semifinale. Il primo di ogni gruppo sfiderà il secondo. Poi ci sarà l’ultimo atto. Ecco la composizione del tabellone:
Gruppo Ilie Nastase:
Gruppo John Newcombe