L'Inter e Yann Bisseck lavorano per concretizzare il rinnovo prima possibile. Il difensore centrale, classe 2000, è arrivato lo scorso anno in sordina e nel giro di pochissimo tempo si è guadagnato la fiducia di Simone Inzaghi. L'allenatore dell'Inter infatti spesso cambia l'undici di partenza, sia in campionato che durante le coppe e nelle rotazioni ha partecipato anche Bisseck. Dopo una primissima fase d'ambientamento, il centrale nerazzurro ha iniziato a giocare con più continuità nel club nerazzurro. Quest'anno, in particolare, Bisseck è uno dei perni della difesa di Simone Inzaghi e spesso è stato anche preferito a Benjamin Pavard sul centrodestra.
Un difensore moderno, con più caratteristiche a disposizione dell'allenatore piacentino, che ama i centrali che sanno spingersi in avanti e che sono tecnicamente validi. E tra questi c'è Bisseck, che dopo un inizio a stento, adesso sta tornando a giocare a buoni livelli. Motivo per cui l'Inter ha deciso di prolungare la durata del suo contratto, ovviamente ad altre cifre. E l'accordo tra le due parti è ormai molto vicino: Bisseck infatti rinnoverà il contratto e continuerà a giocare con il club nerazzurro. Di seguito i dettagli.
Dopo la vittoria in Champions League contro l'Arsenal (con un clean sheet da record), l'Inter di Simone Inzaghi si rituffa sul campionato e sul big match in programma domenica sera contro il Napoli. Intanto, però, la dirigenza nerazzurra lavora anche a questioni extracampo come per esempio il rinnovo di Yann Bisseck. Il centrale di nazionalità tedesca infatti ha convinto il club milanese e dopo un anno a ottimi livelli, adesso rinnoverà il suo contratto. Bisseck ha infatti iniziato non benissimo l'attuale stagione, come tutta la difesa dell'Inter, ma adesso sta lavorando per tornare al meglio e le ultime prestazioni lasciano senza dubbio ben sperare.
E da diverse settimane le parti continuano a dialogare per trovare un accordo. Principio d'accordo che sembra esserci adesso, con Bisseck che rinnoverà il suo contratto in scadenza nel 2028 di un ulteriore anno. Dunque, fino al 2029. La Gazzetta dello Sport riporta anche l'aumento di stipendio che percepirà il difensore tedesco. Questo dovrebbe infatti raddoppiare, passando da 750.000 euro a 1,5 milioni di euro netti più bonus a stagione. Un aumento consistente per Bisseck, che nella sfida contro l'Arsenal è stato tra i migliori in campo.
La carriera di Yann Bisseck comincia nelle giovanili del Colonia, dove nel 2017 esordisce giovanissimo in prima squadra. In quell'annata porta a casa soltanto 3 presenze, mentre l'anno dopo ne gioca 15 (con due gol) nel Colonia II. Nei due anni successivi passa in prestito prima all'Holstein Kiel II e poi con la prima squadra del club, prima di trasferirsi al Roda, in Olanda. Nel 2020/21 gioca con la seconda squadra del Vitoria Guimaraes in Portogallo, mentre dal 2021 al 2023 si è trasferito in Danimarca, con l'Aarhus, con cui ha conclus con 43 presenze e 4 gol. Da lì il passaggio all'Inter, con cui fin qui ha totalizzato 23 presenze e due gol.