Vittorie ed entusiasmo, la Lazio di Marco Baroni continua a vincere e nel frattempo guarda anche al calciomercato: ma quale sarà la nuova mossa per convincere il Napoli su Michael Folorunsho? In casa biancoceleste sta infatti già pensando al mercato di riparazione, condizione diventata quasi necessaria visto il grande cammino di cui si è resa protagonista la squadra laziale. La vittoria contro il Porto, la quarta consecutiva in Europa League in altrettante partite, è solo l'ultimo di una seria di risultati che hanno letteralmente riacceso l'entusiasmo tra la tifoseria. Tra campionato ed Europa sono infatti ben cinque le vittorie consecutive collezionate da Castellanos e compagni, numeri che hanno portato il club in vetta alle classifiche.
Zona Champions League in Serie A, primo posto in Europa League, una partenza straordinaria che ha ribaltato completamente lo scetticismo iniziale nei confronti del nuovo progetto guidato dall'ex Hellas Verona. La vittoria contro il Porto segna, inoltre, un passo in avanti nella crescita della squadra, ovvero il goal decisivo nei minuti finali proprio come successo contro il Cagliari in campionato. Chiaro sintomo di una squadra che, oltre a segnare tanto, riesce anche a vincere di misura nei momenti più difficili della gara. Un dato in più che va a inserirsi accanto all'utilizzo praticamente completo e ampio della rosa, con tutti i nuovi acquisti protagonisti durante queste prime giornate. L'infortunio di Castrovilli pone, però, un interrogativo in merito alle scelte a centrocampo, come agirà la Lazio?
La Lazio inizia a studiare le prime mosse in vista del mercato di gennaio, la prima questione da risolvere riguarda infatti il nuovo infortunio di Gaetano Castrovilli. L'ex fantasista della Fiorentina dovrà infatti sottoporsi a un intervento di pulizia al menisco e, quasi certamente, dovrà stare lontano dal terreno di gioco almeno per un mese e mezzo. Uno stop che non consentirà quindi al classe 1997 di far parte del gruppo squadra ancora per diverso tempo, allontanando ulteriormente la possibilità di ritrovare la giusta continuità in questa sua nuova avventura.
Per la sostituzione di Castrovilli, in questo momento, sarebbero due le opzioni sul tavolo della Lazio, la prima porta all'inserimento in lista di Akpa-Akpro mentre la seconda porta a un vecchio ritorno di fiamma. Si tratta di Michael Folorunsho, calciatore già cercato in estate dal club biancoceleste salvo poi non riuscire a trovare l'accordo definitivo con il Napoli. A gennaio, tuttavia, le cose potrebbero cambiare, l'ex Hellas Verona tra trovando poco spazio nelle rotazioni di Antonio Conte e non è escluso che già nella sessione invernale la società partenopea possa decidere di aprire all'ipotesi prestito, scartata invece a luglio.
Per Michael Folorunsho quello con la Lazio è un rapporto che inizia fin da piccoli visto che, l'ex Hellas Verona, è cresciuto proprio nel settore giovanile biancoceleste. Le prime esperienze tra i grandi arrivano però in maglia Virtus Francavilla, con cui inizia a mettere in mostra le sue qualità, e Bari. Passaggi che lo portano poi all'esplosione definitiva in Serie B con la maglia della Reggina e, successivamente, ancora con i pugliesi. Dopo l'ottima stagione dalle parti del Bentegodi, prima in Serie A, ecco quindi la possibilità di ripartire proprio dalle origini.