09 Nov, 2024 - 16:16

Dua Lipa annulla il concerto in Indonesia: paura durante il tour mondiale della popstar

Dua Lipa annulla il concerto in Indonesia: paura durante il tour mondiale della popstar

Presenza scenica, grande voce, uno spiccato talento nel ballo: Dua Lipa sa come dominare un palcoscenico e far divertire tutti i suoi fan. La giovane cantante britannica di origine albanese, classe 1995, negli ultimi anni è diventata una delle regine più amate del pop, grazie a fortunatissimi brani come Don't Start NowPhysicalBreak My Heart (ft. sua maestà Elton John) e Levitating.

Le canzoni e i dischi dell'artista continuano a conquistare le vette delle classifiche di streaming su larghissima scala. I biglietti per partecipare ai tour che la popstar organizza in tutto il mondo vanno letteralmente a ruba.

Il 2024 è stato un anno d'oro per la cantautrice di Londra, che ha riscosso un enorme successo grazie al suo ultimo album pubblicato lo scorso maggio, Radical Optimism. Il disco è l'anima della tournée che vede protagonista Dua Lipa in giro per il mondo ma l'artista nel mese di novembre ha dovuto annullare i suoi appuntamenti in programma in Indonesia, scopriamo insieme perché.

Perché Dua Lipa ha annullato il concerto in Indonesia?

Dua Lipa è impegnatissima nel suo Radical Optimism Tour 2024, in una serie di imperdibili e attesissimi appuntamenti in giro per il mondo. Ultimamente la celebre popstar britannica si trova in Asia proprio per andare avanti con le date della tournée. Ha conquistato Singapore, le Filippine e Taiwan.

Sabato 9 novembre 2024 la cantate avrebbe dovuto esibirsi in Indonesia, nella magica location dell'Arena di Giacarta, la capitale dello Stato, davanti ad un pubblico adorante di oltre 16 mila e 500 persone. La giovane artista però ha dato forfait poco prima dell'inizio dello show.

La motivazione che ha spinto Dua Lipa ad annullare l'unico concerto in programma nel Paese sarebbe stata dettata da ragioni di sicurezza, come lei stessa ha spiegato ai fan sui social:

virgolette
Sono addolorata nel dover dire che non potrò esibirmi a Giacarta. Sono qui nel vostro meraviglioso paese e pronta a esibirmi, ma sono sconvolta nel dover dire che è stato stabilito che non è sicuro continuare lo spettacolo a causa di problemi di sicurezza.

Poi ha aggiunto, scusandosi sinceramente con i fan e promettendo loro di recuperare presto con una nuova data:

virgolette
Non vedevo l'ora che arrivasse questa serata, e mi addolora davvero il fatto che non possiamo esibirci per tutti voi, soprattutto dopo così tanto tempo dalla mia ultima esibizione a Giacarta. Vi amo tutti e non vedo davvero l'ora di tornare insieme nella stessa stanza con voi a cantare e ballare con tutto il cuore il prima possibile.
Dua Lipa spiega ai fan la decisione di annullare il concerto in Indonesia, foto dalle storie di Instagram.

Quando verrà in Italia Dua Lipa?

Grandi notizie per tutti i fan italiani di Dua Lipa: la regina del pop arriverà anche nel nostro Paese, pronta per regalare al pubblico un'incredibile esibizione. L'attesissimo concerto avrà luogo a Milano per un'occasione molto speciale, dedicata interamente alla musica. Si tratta degli I-Days 2025: Dua Lipa sarà in Italia il 7 giugno 2025 per un magico show all'Ippodromo SNAI La Maura.

Quanto costa il biglietto per il concerto di Dua Lipa?

I biglietti e tutte le informazioni utili per non perdere il concerto di Dua Lipa a Milano il 7 giugno 2025 in occasione degli I-Days sono disponibili sul sito di Ticketone. La cifra di base per acquistare i ticket parte da 80,25 euro.

"Radical Optimism", l'ultimo album di Dua Lipa

Lanciato sul mercato il 3 maggio 2024, Radical Optimism è il terzo album in studio di Dua Lipa. La nostalgia della disco music dei favolosi anni Ottanta insieme alle influenze del pop più recente, oltre che la musica psichedelica, il trip hop e il britpop della Londra degli anni Novanta, sono le sonorità che fanno da protagoniste nel disco.

Divertimento, gioia e voglia di guardare al futuro con spensieratezza e ironia sono il manifesto dell'ultima fatica della popstar. L'uscita del disco è stata anticipato dal lancio di uno dei brani più apprezzati dell'intero album, Houdini.

Ecco la tracklist di Radical Optimism e i link per ascoltarlo su YouTube e Spotify:

  1. End of an Era 
  2. Houdini
  3. Training Season 
  4. These Walls
  5. Whatcha Doing
  6. French Exit
  7. Illusion 
  8. Falling Forever 
  9. Anything for Love 
  10. Maria 
  11. Happy for You 
AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE