Calcio giocato ma non solo, la Lazio pensa anche al futuro e sfida l'Inter per il giovane talento argentino Bautista Perez, di proprietà del Racing Avellaneda. Si tratta di un classe 2008 che ha letteralmente stregato sia i biancocelesti che i nerazzurri, pronti entrambi ad assicurarsi le prestazioni di uno degli ultimi calciatori emergenti del calcio argentino. Presente ma anche futuro per il club di patron Lotito, che nel frattempo si gode il grande momento vissuto dalla squadra di Baroni. Primo posto in Europa League, zona Champions in campionato, Castellanos e compagni sono infatti tra i grandi di questa prima parte di stagione e, ovviamente, puntano adesso ad allungare la scia di risultati positivi anche in occasione della gara con il Monza.
Merito di un progetto tecnico, e di una guida, che hanno saputo generare un nuovo entusiasmo nella tifoseria che, in questo momento, è tornata nuovamente a sognare dopo il sogno Scudetto sfiorato durante la gestione targata Simone Inzaghi. Nessun volo pindarico ma, sicuramente, tanta voglia di continuare a stupire provando magari a salutare la pausa Nazionali con una vittoria che andrebbe ulteriormente a certificare le attuali ambizioni della Lazio. Obiettivi e futuro da costruire, con un occhio sempre vigile al mercato. Ma chi è Bautista Perez, oggetto di una possibile contesa con l'Inter? Scopriamolo insieme.
Argentino, classe 2008, Bautista Perez è uno dei tanti talenti in rampa di lancio del calcio argentino. Attualmente di proprietà del Racing Avellaneda, ha già attirato le attenzioni di diversi club europei tra cui -appunto- anche Lazio e Inter. La curiosità è che non ha ancora firmato il suo primo contratto da professionista, chiaro segnale della grande stima che i tanti top club europei provano già per lui nonostante non abbia ancora calcato il palcoscenico dei "grandi". A livello di caratteristiche tecniche parliamo di un centrocampista che dispone di ottime qualità in termini di protezione palla e, soprattutto, in fase di copertura.
L'Inter lo osserva già da diverso tempo mentre, negli ultimi giorni, sembrerebbe essersi aggiunta anche la Lazio. I biancocelesti, durante questa stagione, hanno messo in mostra un grande feeling con i giovani, come testimoniano i vari Noslin, Tchaouna o Dele-Bashiru, promesse che grazie alla mano di Marco Baroni stanno venendo una fase di crescita esponenziale e importante. Acquisiti azzeccati che stanno fornendo un contributo rilevante nella corsa di cui si sta rendendo protagonista la squadra laziale. Gennaio è ormai vicino e, per questo motivo, la società ha già iniziato a guadarsi attorno, chissà che non possa rappresentare una tappa fondamentale per cercare di anticipare la concorrenza in ottica mercato.
Come detto si tratta di un centrocampista dotato di un'ottima prestanza a livello di coperture e fase difensiva. Resta sicuramente da migliorare la presenza in zona offensiva, ma trattandosi di un classe 2008 è chiaro che i margini di crescita sono sicuramente ampi. Per stazza fisica ricorda molto, inoltre, Nicolò Barella. Lazio e Inter osservano, pronte a sfidarsi sul mercato.