Il matrimonio tra Fedez e Chiara Ferragni è giunto ormai ai titoli di coda. Stando a quanto hanno reso noto gli avvocati Pompilia Rossi, Alessandro Simeone e Andrea Pietrolucci, difensori del rapper, e l’avvocata Daniela Missaglia, legale dell’influencer, la coppia avrebbe definito i termini dell'accordo di separazione in vista del divorzio che avverrà nei prossimi mesi. Cerchiamo di capire meglio cosa prevederebbe questo accordo.
L'ex coppia avrebbe scelto la separazione consensuale. Non si preannuncia dunque nessuna battaglia legale per spartirsi il patrimonio o la custodia dei figli, con le carte della separazione che sarebbero state già firmate. Stando a quanto anticipato dal Corriere della Sera, Fedez non dovrà versare alcun assegno di mantenimento a Chiara Ferragni. La materia patrimoniale e societaria dei due era già divisa non rientrando così nell'accordo di separazione.
Fedez e Chiara Ferragni hanno trovato anche un accordo sull'affidamento dei figli Leone e Vittoria. Nel comunicato diffuso dai loro legali, si legge che "staranno con mamma e papà indicativamente per gli stessi periodi, durante i quali ciascun genitore provvederà al loro mantenimento". Fedez ha deciso poi di accollarsi per intero il pagamento delle scuole, delle spese mediche e anche delle attività sportive di entrambi i figli.
Risolta anche la questione relativa all'esposizione social dei figli della coppia. In passato la coppia aveva condiviso con i loro followers momenti familiari molto teneri in cui protagonisti erano i figli. Tuttavia, dopo l'annuncio della separazione, sia Fedez che Chiara Ferragni avevano ridotto drasticamente la presenza dei bambini sui social ritraendoli solo di spalle per poi eliminarli interamente dall'esposizione sul web. Una decisione motivata dalla volontà di proteggere la privacy dei bambini in attesa della definizione della situazione della coppia dal punto di vista legale. O
ra che l'accordo è stato trovato, Fedez e Chiara Ferragni hanno regolamentato anche questo punto. Leone e Vittoria potranno apparire di nuovo sui social previa autorizzazione reciproca dei genitori.
Fedez aveva conosciuto Chiara Ferragni in California nel 2016 durante il Coachella Music Festival. Da lì era iniziata un'intensa frequentazione fino a quando entrambi erano usciti allo scoperto ufficializzando la loro relazione con una foto social scattata durante la Paris Fashion Week. Nel 2018 erano convolati a nozze e lo stesso anno avevano allargato la famiglia con l'arrivo del primo figlio Leone. Tre anni dopo era arrivata Vittoria.
Una storia d'amore che sembrava destinata a non finire mai e invece lo scorso anno tra problemi di salute e guai giudiziari la vita dei Ferragnez si è sgretolata. La coppia non è riuscita a reggere alle pressioni tanto che a febbraio di quest'anno entrambi erano ormai distanti. Sia Fedez che la Ferragni hanno però voltato pagina. Mentre il rapper continua a collezionare un flirt dietro l'altro, l'influencer ha invece ritrovato la serenità accanto a Giovanni Tronchetti Provera.
Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera sono sempre più inseparabili. Anche se nessuno dei due ha mai confermato o smentito la relazione in corso sembra che le cose si stiano facendo serie. Il giornalista Gabriele Parpiglia ha condiviso qualche ora fa sul suo profilo social uno scatto che ritrae l'influencer assieme all'erede di casa Pirelli durante un weekend a St.Moritz. Nella foto, i due chiacchierano su una panchina a distanza molto ravvicinata.
Domani sarà una data decisiva in quanto Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera potrebbero calcare insieme il red carpet a Londra al Museo di Storia Naturale di South Kensington in occasione della presentazione del nuovo calendario Pirelli. Per loro potrebbe trattarsi della prima uscita pubblica, una prova importante che dimostrerebbe anche la serietà delle loro intenzioni.