Dopo aver esonerato Ivan Juric, la Roma sta lavorando per individuare il nuovo allenatore che siederà in panchina. L'inizio di stagione della società giallorossa è stato assolutamente negativo e sono già due gli allenatori esonerati in pochi mesi. Dopo sole quattro partite, i Friedkin hanno deciso di sollevare Daniele De Rossi dall'incarico, nonostante il recente rinnovo di contratto. Ora, dopo la sconfitta contro il Bologna, è saltata anche la panchina di Ivan Juric. L'allenatore croato era sul lastrico già da diverso tempo e ora, con la sosta per le Nazionali, la Roma ha deciso di procedere con l'esonero. Sono diversi i nomi per il sostituto ma la decisione verrà presa nei prossimi 2-3 giorni.
L'ennesima sconfitta in campionato è costata cara a Ivan Juric: dopo il ko interno contro il Bologna, la famiglia Friedkin ha deciso di sollevare il croato dall'incarico. Dopo 12 partite, la Roma ha soltanto 13 punti in classifica e la zona Champions è già lontana 12 punti. La proprietà americana è arrivata in Italia da pochi giorni per provare a risollevare una situazione che è tragica. Sono già due gli esoneri e ora c'è attesa per il nuovo allenatore che siederà sulla panchina della Roma. Dopo Ivan Juric, la famiglia Friedkin sta valutando il da farsi. Le soluzioni sul tavolo sono due: o affidare la panchina a un traghettatore fino al termine della stagione o scegliere un nuovo allenatore per aprire un nuovo corso.
Per questo motivo, sono diversi i nomi sul tavolo e la proprietà giallorossa si prenderà tempo per la scelta giusta. Una decisione è attesa nei prossimi due-tre giorni, per poter ripartire presto dal nuovo allenatore e sfruttare la pausa per le Nazionali. Roberto Mancini è il nome principale su cui sta lavorando la famiglia Friedkin. L'ex Commissario tecnico dell'Italia ha da poco concluso la sua esperienza in Arabia Saudita e sarebbe pronto per una nuova avventura. Sarebbe il profilo adatto per ridare un pizzico di entusiasmo alla piazza. Oltre all'ex allenatore della Lazio, si pensa anche al ritorno di Rudi Garcia. Il francese è reduce dall'esperienza poco fortunata a Napoli. Più defilate, invece, le ipotesi Daniele De Rossi e Claudio Ranieri.