"Carabinieri" è la serie dei belli. Impossibile dire il contrario con Manuela Arcuri ed Ettore Bassi in divisa. O ancora Lorenzo Crespi, Martina Colombari e Roberta Giarrusso. Figurarsi, poi, che nell'elenco figurano anche Elisabetta Canalis e Luca Argentero.
Ma bello e bravo è, soprattutto, il romanissimo Gilles Rocca, classe 1983, che nella fortunata (e longeva) serie Mediaset ha debuttato. Forse i calciofili, però, lo ricordano per la sua militanza fra le fila della Lazio nel settore giovanile. Purtroppo, la sua carriera dietro al pallone è stata prontamente troncata da un infortunio.
Complice la professione di famiglia - i genitori hanno un noleggio di attrezzature per il Festival di Sanremo - ripiegare sulla via dello spettacolo è stato naturale. Così il giovane Gilles diventa presto un volto di primo piano per il panorama italiano, prendendo parte a "Don Matteo", "Distretto di polizia" e "Le tre rose di Eva".
Ma è con la partecipazione ai reality che Gilles Rocca spicca il volo come sex simbol nostrano: chiacchieratissimo, in particolare, per la sua vita amorosa. Vediamo, quindi, i flirt, la naufragata relazione con Miriam Galanti e il nuovo amore con la fidanzata, Roberta Mastromichele.
La partecipazione alla 15esima edizione di "Ballando con le stelle" (2020) per Gilles Rocca si conclude non solo con la vittoria, insieme alla partner Lucrezia Lando. Ma questa non è l'unica emozione che il bel moro si porta a casa dal talent di Milly Carlucci.
Ad accompagnare le puntate, infatti, diversi rumors, che vogliono il concorrente coinvolto in un flirt con la bella Elisabetta Gregoraci, che all'epoca era già separata da Flavio Briatore. Secondo tali pettegolezzi, Gilles Rocca ed Elisabetta Gregoraci avrebbero sviluppato una certa intesa.
Durante il programma dedicato alla danza, pare che i due siano usciti insieme in pubblico e condiviso momenti di complicità. Anzi, sarebbe volato anche un like su Instagram da parte della showgirl sotto a una foto in costume del romano, mentre quest'ultimo si trovava sull'"Isola dei Famosi", nel 2021.
Flirt presunto rapidamente smentito sia da Gilles Rocca che da Elisabetta Gregoraci, i quali si dicono semplicemente amici e legati solo dal lavoro.
"Galeotta" anche la permanenza sulla famosa isola di Ilary Blasi. Proprio nell'edizione del 2021, Gilles Rocca - pare - abbia avuto una certa attrazione per l'altra concorrente, Miryea Stabile. Il flirt che sarebbe nato fra i due, costretti a stare per settimane in Honduras, è l'argomento preferito dal grande pubblico in quel periodo.
Risatine, confidenze e persino momenti di intimità non fanno altro che alimentare il fuoco del pettegolezzo. E si sa, agli italiani piace l'amore. Soprattutto, quando è bello piccantello. Anche stavolta, però, le chiacchiere sul presunto flirt fra Gilles Rocca e Miryea Stabile è finito con una smentita da parte di entrambi.
La non-coppia, infatti, nega con forza qualsiasi legame amoroso e la stessa fit incluencer ammette di vedere il ragazzo solo come un "buon amico".
Il carisma dell'attore romano, tuttavia, pare attrarre come un magnete. La location è sempre la stessa l'"Isola dei Famosi" e uguale è anche l'anno, il 2021. A far scattare le chiacchiere, stavolta, la complicità con Fancesca Lodo, ex concorrente del reality, che ha il sapore di un filrt con Gilles Rocca.
"Stessa storia, stesso mare", alcuni paparazzi sono riusciti a fotografare la presunta coppia. Nessuna conferma ufficiale su una relazione fra Rocca e Lodo è, però, arrivata.
Altro giro, altra corsa con Dayane Mello, modella e ex concorrente del Grande Fratello VIP, che voci sul web riconducono a nuovo "flirt" di Gilles Rocca, durante il reality condotto da Ilary Blasi. Colpevole il fascino dell'attore, che avrebbe condiviso con la modella "momenti di particolare sintonia", secondo i fan.
Ma il presunto flirt nasce, soprattutto, da alcune scene che mostrano la brasiliana palesare dell'interesse per Gilles. Tuttavia, gli occhi a cuoricino del grande pubblico sono durati ben poco, visto che la presunta relazione si è trasformata in un mucchio di indiscrezioni mai confermato (né smentite, se è per questo). A rendere definitivo il no, però, il fatto che al tempo Mello avesse già una relazione con un altro uomo.
Non c'è pace per l'altalenante giostra di pettegolezzi in cui il povero Giller Rocca è invischiato. Il 2022 è la volta di un presunto flirt fra l'attore e l'influencer (ex di Damante) Giulia De Lellis. "Colpevoli" dei rumors alcune foto che ritraggono i due ad alcuni eventi pubblici e in serate mondane nelle discoteche frequentate dai vip nostrani.
La chimica prorompente da interviste e foto, poi, è ennesima benzina sul fuoco. Ma gli allora alti e bassi fra la ex di "Uomini e Donne" e il dj Andrea Damante, non hanno certo lasciato spazio ad alcuna conoscenza romantica.
Dal settimanale Mio un nome sorprendete salta fuori nella (breve) lista delle ex fidanzate di Gilles Rocca. Pare infatti, che il regista e attore romano abbia dichiarato di aver avuto una relazione con Ilenia Vaporidis. E se il cognome vi dice qualcosa, sappiate che avete ragione: si tratta davvero della sorella di Nicolas Vaporidis, eterno volto di "Notte prima degli esami" e "Come tu mi vuoi".
Anzi, per essere precisi, la dolce Ilenia - oggi mamma del piccolo Vittorio - è stata la prima fidanzata di Gilles Rocca, quando ancora andavano a scuola. Amore giovanile che si è trasformato in una bella amicizia, tutt'oggi viva.
Non a caso, la ragazza è stata contattata da Rocca per le congratulazioni quando il fratello Nicolas ha vinto l'edizione 2022 dell'"Isola dei Famosi". Proprio lo stesso reality a cui ha partecipato anche il 41enne.
Per descrivere la storia d'amore fra Gilles Rocca e la sua storica fidazata Miriam Galanti si potrebbero impiegare 14 anni. Quattordici come gli anni di relazione della coppia, prima di naufragare con la partecipazione di lui all'"Isola dei Famosi". Un ritorno segnato dalla crisi, che, però, sembrava essere un ricordo, visto il riavvicinamento di Gilles Rocca con la bionda fidanzata.
Un lungo fidanzamento vissuto totalmente lontano dai riflettori, sebbene entrambi siano volti conosciuti del mondo dello spettacolo. Anche Miriam Galanti, infatti, è un'attrice italiana che deve la sua notorietà ai ruoli in "Scarlett" e "In the trap - nella trappola", oltre che alle apparizioni in "Don Matteo" e "Che Dio ci aiuti".
L'affiatamento fra Rocca e Galanti, però, li porta a essere spesso oggetto di pettegolezzo, per questo quando nel 2021 si è affacciata la crisi, diversi rumors hanno cominciato a fiutare l'odore di una possibile rottura.
Separazione che è arrivata e che ha decisamente scioccato i fan della coppia. L'annuncio della fine arriva proprio dal regista romano, che in un post Instagram scrive:
Classe 1976, Roberta Mastromichele è la nuova fidanzata di Gilles Rocca. Dopo la difficile rottura con Miriam Galanti, il bello dagli occhi verdi presenta ufficialmente la dolce metà nel 2024. Attrice impegnata tra teatro, cinema e televisione con "Manuale d'amore" di Veronesi, Roberta Mastromichele non disdegna qualche vacanza in giro per il Belpaese con il suo Gilles.
Lo stesso Gilles Rocca dice della sua nuova fiamma:
Così riporta l'attore durante un'intervista con il settimanale Mio. Non resta, dunque, che augurare alla coppia tanta felicità e vedere i prossimi sviluppi di questo nuovo amore.
Gilles Rocca è un attore, regista e imprenditore romano. Nato il 12 gennaio 1983, ha 41 anni. È del segno del Capricorno ed è alto 180 cm. Il suo nome è in onore del celebre campione di Formula 1, Gilles Villeneuve, venuto a mancare l'8 maggio 1982. Ha una passione sfegatata per i tatuaggi: ha alcuni ideogrammi sulla spalla destra, un’iniziale sul polso destro, una scritta sull’avambraccio sinistro, mentre sul bicipite destro ha vari segni zodiacali e una lettera sul fianco destro.
I suoi genitori possiedono una ditta di noleggio di attrezzature per il Festival di Sanremo, motivo per cui sin da piccolo Gilles ha potuto frequentare il backstage della celebre rassegna della canzone italiana.
Dal 2024 la fidanzata di Gilles Rocca è l'attrice romana Roberta Mastromichele, nata il 10 giugno 1976 e ha 48 anni.
Il 41enne è attualmente impegnato con la nuova edizione, 2024, de "La Talpa". Quest'anno il programma sarà condotto dalla giornalista sportiva Diletta Leotta e vede fra i concorrenti anche Alessandro Egger; Andreas Muller, Veronica Peparini, Andrea Preti, Elisa Di Francisca, Gilles Rocca, Lucilla Agosti, Ludovica Frasca, Marco Melandri, Marina La Rosa e Orian Ichaki.