La stagione NBA è partita lo scorso 22 ottobre e insieme a essa anche la Emirates Cup. L'esordio c'è infatti stato il 12 novembre con i Los Angeles Lakers che dovranno difendere il titolo. I gialloviola punteranno ovviamente tutto sulle loro stelle e se LeBron James sarà costante come in questo inizio ci sarà da divertirsi: terza tripla doppia di fila per il Re e record come più vecchio giocatore a farne consecutivamente. Grande prestazione anche di Victor Wembanyama e Giannis Antetokounmpo.
Se si parla di record il nome di LeBron James è certamente uno dei più utilizzati. Il Re ha fatto la terza tripla doppia di fila a quasi 40 anni diventando il più vecchio a farne tre di fila. 35 punti, 12 rimbalzi e 14 assist per il Re nella vittoria contro Memphis. Massimo in carriera poi e massimo di triple (8 su 16) per Victor Wembanyama che contro i Pistons ne ha messi 50 con 6 rimbalzi e 2 assist. Si tratta del giocatore più giovane di sempre a segnare 50 punti. Nella nottata dei record però si aggiunge anche Giannis Antetokounmpo che fa 59 punti con 14 rimbalzi, 7 assist, 2 recuperi e 3 stoppate. Solo un anno fa con Indiana aveva fatto meglio: in quel caso erano 64 i punti totali. Si tratta comunque della miglior prestazione di quest'anno di un giocatore NBA.
La stagione è iniziata lo scorso 22 ottobre. Di seguito però il calendario della Nba Cup che è iniziata il 12 novembre. Tutte le gare:
12 novembre
15 novembre
19 novembre
22 novembre
26 novembre
29 novembre
3 dicembre
10 e 11 dicembre
Quarti di finale
14 dicembre
Semifinali
17 dicembre
Finale