Tutto fatto per il rinnovo di David De Gea con la Fiorentina. Le prestazioni importanti e il rendimento decisamente alto del portiere spagnolo porteranno il club a esercitare l’opzione unilaterale per il prolungamento del contratto. Sono arrivate solo conferme da part dell’ex Manchester United in questo avvio di stagione. Anche coloro che avevano accolto con scetticismo l’arrivo del portiere in Italia hanno dovuto ricredersi. La sua media è decisamente pazzesca, tant’è che i suoi interventi sono risultati decisivi in più circostanze.
La Fiorentina ha in mano il rinnovo di David De Gea. Il club ha in mano l’opzione per il prolungamento del contratto del portiere e varrebbe fino al 2026 col raddoppio dell’ingaggio (a 2,4 milioni circa). Una strategia chiara anche per quel che sono le idee future del direttore sportivo Daniele Pradé. Con il nuovo contratto per De Gea, si prospetta la cessione già nel prossimo mercato di gennaio per Pietro Terracciano. L’estremo difensore italiano, grande protagonista della scorsa stagione con la compagine viola, è stato oramai relegato al ruolo di dodicesimo.
Un vero e proprio lusso che in questo momento la Fiorentina sta valutando. L’obiettivo è sostituire Terracciano con Martinelli, che così diventerebbe il secondo portiere della viola. Magari, ma qui la scelta è di Palladino, fargli giocare qualche gara di Coppa Italia. Intanto, la Fiorentina ha in mano l’opzione di rinnovo di De Gea e varrebbe fino al 2026 col raddoppio dell’ingaggio (a 2,4 milioni circa). La partita vinta dalla squadra di Raffaele Palladino contro il Milan, che vide De Gea emergere con due rigori parati, è la sintesi perfetta di questa prima parte di stagione.
Se all'inizio c'erano dubbi riguardo alla sua forma fisica dopo l'anno sabbatico, adesso David De Gea si è rivelato un vero e proprio punto di forza che potrebbe rappresentare una certezza anche per le prossime stagioni. Al momento della firma De Gea si è legato alla Fiorentina per un solo anno, ma la volontà del club è quella di rinnovargli il contratto al più presto con il meritato adeguamento di stipendio.
In estate De Gea ha sposato il progetto Fiorentina dopo un anno di assenza. Il suo contratto al Manchester United sfiorava i 22 milioni lordi a stagione, mentre per firmare con il club toscano ne sono bastati meno di due. Troppo forte il richiamo della porta, dopo un'annata a guardare gli altri giocare.