Momenti di preoccupazione per Hakan Calhanoglu durante il match di Nations League tra Turchia e Galles: il centrocampista dell’Inter è stato costretto a lasciare il campo al 37° minuto a causa di un infortunio, nello specifico un problema muscolare. Il turco ha avvertito un fastidio nella stessa zona dove aveva già accusato un infortunio durante la partita contro la Roma in Serie A, lo scorso settembre.
Çalhanoğlu ha chiesto immediatamente il cambio dopo aver sentito tirare il muscolo, segno che potrebbe trattarsi di una ricaduta o di un sovraccarico muscolare. Il numero 20 della Turchia è apparso visibilmente frustrato mentre lasciava il terreno di gioco, consapevole dell’importanza del momento sia per la sua nazionale che per il suo club.
L’Inter, che aveva già dovuto fare a meno del suo regista per alcune settimane all’inizio della stagione, è ora in ansia per le condizioni del giocatore. Con un calendario fitto di impegni, inclusi scontri cruciali in campionato e in Champions League, la squadra di Simone Inzaghi non può permettersi di perdere un elemento chiave come Çalhanoğlu, il cui contributo si è rivelato determinante sia in fase di costruzione che di finalizzazione.
Nelle prossime ore il centrocampista sarà sottoposto a esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio. La speranza dei tifosi nerazzurri è che si tratti solo di un allarme temporaneo e non di uno stop prolungato. Nel frattempo, il giocatore ha già iniziato le cure precauzionali per ridurre al minimo i rischi di complicazioni.
Problema muscolare per Hakan Calhanoglu durante la sfida tra Turchia e Galles. Il centrocampista turco ha abbandonato il match a fine primo tempo per aver sentito un fastidio nella stessa zona dove ebbe l’infortunio contro la Roma, in campionato, quando fu costretto a saltare diverse partite a causa del problema fisico. Calhanoglu ha lasciato il campo e subito c’è stata ovviamente ansia in casa Inter, vista l’importanza che il calciatore ricopre nella rosa nerazzurra. Si temeva una ricaduta, ma il problema di Hakan Calhanoglu non sembra essere così grave.
Dai primi esami effettuati, infatti, come riferisce Sky Sport l'infortunio subito da Calhanoglu non sembra gravissimo. Ma comunque l'Inter continua a tenersi in contatto con la Turchia. Soprattutto adesso che il club nerazzurro intende organizzare il rientro anticipato del turco dagli impegni internazionali. La volontà è quella di studiare un piano di recupero per l'ex Milan. Tutto per far in modo da rischiare meno possibile ed evitare ricadute che potrebbero aggravare ulteriormente le cose. Quando il centrocampista nerazzurro farà ritorno a Milano verrà sottoposto a nuovi esami strumentali. Il calciatore ha avuto paura, visto che si trattava di un dolore in una zona già nota nei mesi precedenti.