C'è grande preoccupazione in casa Juventus per le condizioni di Dusan Vlahovic. L'attaccante bianconero è stato costretto a lasciare il campo all'ottantottesimo minuto della sfida di Nations League tra Serbia e Danimarca (terminata con il risultato di 0-0) a causa di un infortunio, nello specifico un problema muscolare. Il serbo ha avvertito un fastidio al flessore della coscia sinistra ed è uscito dal terreno di gioco visibilmente zoppicante e sostenuto dallo staff medico, il che ha suscitato immediata apprensione tra i tifosi e tutto l'ambiente Juventus.
Con un calendario fitto di impegni, inclusi scontri cruciali in campionato e in Champions League, la squadra di Thiago Motta non può permettersi di perdere un elemento chiave come Vlahovic, il cui contributo si è rivelato determinante il più delle volte nonostante le recenti critiche. L'attaccante serbo ha fatto immediatamente ritorno a Torno e si è sottoposto agli esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio. La speranza dei tifosi bianconeri è che si tratti solo di un allarme temporaneo e non di uno stop prolungato. Ma qual è l'esito degli esami effettuati da Dusan Vlahovic in seguito al suo infortunio? Di seguito, i dettagli.
Nelle ultime ore la Juventus ha diramato il bollettino medico con l'esito degli esami strumentali di Vlahovic, che aveva accusato un problema muscolare durante la sfida valevole per la sesta giornata di Nations League tra Serbia e Danimarca. Il problema sembrava riguardare il muscolo flessore della coscia sinistra. Le sue parole post-partita avevano lasciato trasparire grande preoccupazione in tutto l'ambiente bianconero: Ho sentito dolore alla coscia e non sono riuscito a completare la partita ha affermato l'attaccante ex viola nella consueta intervista post partita.
I risultati degli esami specifici, però, hanno fortunatamente escluso lesioni muscolari significative. Sospiro di sollievo, dunque, per Thiago Motta e i tifosi della Juventus che temevano un lungo stop. Sebbene l'attaccante non abbia subito un infortunio grave, il club bianconero ha comunicato che le sue condizioni saranno monitorate quotidianamente. Questo implica che, nonostante non ci siano lesioni confermate, Vlahovic sarà comunque assente per il prossimo big match contro il Milan a San Siro programmato per sabato 23 novembre alle ore 18:00. In dubbio anche la sua presenza nell'importante sfida di Champions League contro l'Aston Villa, programmata per mercoledì 27 novembre alle 21:00. Più probabile è un suo rientro per l'inizio di dicembre, nella partita dell'1 contro il Lecce o con maggiore possibilità per la gara interna contro il Bologna del 7.
Dato che Vlahovic non recupererà in tempo per la partita contro i rossoneri, Thiago Motta avrà bisogno di trovare alternative in attacco, considerando che al momento l’opzione di schierare un centravanti di riserva non è chiara. Opzioni come Kenan Yildiz, Timothy Weah o Samuel Mbangula potrebbero essere utilizzate, ma la mancanza di un attaccante di livello e una punta purosangue come Vlahovic rappresenterebbe un duro colpo per le ambizioni della Juventus in un match così importante contro una rivale diretta come il Milan.