La Kings League è senza dubbio la competizione del momento. Il torneo, ideato nel 2022 dall'ex Barça Gerard Piquè, ha fatto tappa a Torino per presentare la sua versione italiana. Una cerimonia d'apertura che ha dato visibilità ai volti più noti del web e a diversi ex campioni di calcio. Da Francesco Totti ad Alessandro Del Piero: sono molte le celebrità che hanno preso parte alla presentazione per sponsorizzare un torneo destinato a fare grandi cose e a portare notevoli introiti.
Il torneo, arrivato alla sua terza edizione, mira a raccogliere milioni di spettatori in tutto il mondo. La Kings League Italia sarà solo una piccola parte di un progetto molto più ampio, che toccherà il punto più alto con la Kings World Cup Nations League in programma il 12 gennaio 2025. La presenza di Zlatan Ibrahimovic, presidente di Kings League Italia, e di Claudio Marchisio, nominato Head of Competition, rende l'idea dell'importanza del torneo anche nel nostro Paese.
La Kings League Italia avrà le stesse regole della competizione internazionale fondata da Piquè. A sfidarsi saranno 12 squadre composte da star del web e personalità in voga sui social. Le partite di calcio a 7 avranno una durata di 40 minuti (20 a tempo) e ogni club sarà capitanato dai rispettivi presidenti. Durante la presentazione di ieri a Torino sono state svelate le squadre che si contenderanno il torneo italiano e daranno spettacolo.
Tra le formazioni in gara spiccano quella di Fedez e quella di Blur, streamer italiano con milioni di follower su tutte le piattaforme. Gli altri presidenti di lega sono il gamer Marzaa (TRM FC), il tipster Mirko Cisco (UNDERDOGS FC), il creator GrenBaud (CIRCUS FC), lo streamer Frenezy (ALPAK FC), i youtuber PirlasV (PUNCHERS FC), Sergio Cruz e Off Samuel (BLACK LOTUS), Er Faina ed En3rix (CAESAR FC), l'influencer ZW Jackson (FC ZETA), il creator Luca Campolunghi (ZEBRAS FC) e lo streamer Manuuxo (GEAR 7 FC).
La presentazione di Torino ha dato ufficialmente il via alla Kings League Italia. C'è molta attesa per conoscere il calendario della competizione e le date delle prime partite. Al momento non si sa ancora quando inizierà il torneo ma sono attese novità nel giro di pochi giorni. La giornata di ieri è stata l'occasione giusta per presentare un altro grande evento: la Kings League World Cup Nations. Quest'ultima vedrà sfidarsi i 16 Paesi partecipanti in un torneo internazionale che prevede grandi emozioni.
Per quanto riguarda la Kings League World Cup Nations sono state già svelate le date ufficiali. L'esordio ci sarà il 1 gennaio 2025 e l'evento avrà una durata di 12 giorni. Il 12 gennaio 2025 si disputerà la tanto attesa finale all'Allianz Stadium di Torino. La casa della Juventus sarà teatro dell'atto conclusivo di un torneo che riporterà in campo diverse leggende del passato tra cui Andrea Pirlo, Gianluigi Buffon e Luca Toni.
La Kings League World Cup promette di consolidare il successo avuto nelle precedenti edizioni del torneo creato da Piquè. L'ex difensore spagnolo ha pensato di espandere i confini dando vita a una competizione ancora più avvincente e affascinante. Gli appassionati di tutto il mondo si sono già collegati al sito di TicketOne per acquistare i biglietti della finale di Torino, appuntamento da non perdere.
I prezzi dei ticket variano in base ai settori dello stadio: si parte dai 14€ delle curve (secondo anello) per arrivare ai 179€ dei tagliandi VIP. La gara di Torino si preannuncia un successone e ci sono buone probabilità che lo stadio dei bianconeri venga riempito nel giro di pochi giorni. D'altronde la Kings League ha già dimostrato di avere un ampio pubblico specialmente tra i più giovani.