La scrittrice Colleen Hoover è pronta a portare sul grande schermo un altro dei suoi bestseller. Secondo il The Hollywood Reporter si tratterebbe del romanzo thriller "Verity", pubblicato dalla casa editrice nel dicembre del 2018 e ora oggetto di adattamento da parte del regista Michael Showalter.
Ma questa non è l'unica buona notizia per le fan della Hoover. Pare, infatti, che il ruolo della protagonista sarà affidata all'attrice Anne Hathaway, indimenticabile Mia Thermopolis in "Pretty Princess" e Andrea Sachs in "Il diavolo veste Prada".
Sono ancora pochi i rumors sul film, ma pare che il lungometraggio sarà prodotto dagli MGM Studios di Amazon, sebbene - pare - che poi verrà rilasciato non sulla piattaforma di Prime Video, bensì nelle sale. Ecco tutto ciò che sappiamo su "Verity" e sull'omonimo libro di Colleen Hoover.
Dopo "It Ends With Us", con Blake Lively, Justin Baldoni e Brandon Sklenar, l'autrice statunitense diventata famosa in tutto il mondo con la serie Slammed (tradotto in italiano con il titolo "Tutto ciò che sappiamo dell'amore") sta per tornare al cinema.
Gli MGM Studios di Amazon pare che abbiano in mente di produrre un adattamento cinematografico da uno dei bestseller della Hoover, "Verity". Del progetto sono pochi i dettagli a disposizione, tuttavia, pare che dietro la macchina da presa ci sarà il regista Michael Showalter, mentre alla sceneggiatura penserà Nick Antosca.
E mentre i casting per gli attori devono ancora aprirsi, si vocifera che il ruolo da protagonista andrà a uno dei volti più amati di Hollywood: Anne Hathaway. La famosa Andy de "Il diavolo veste Prada", tuttavia, è impegnata con le riprese del prossimo film di Christopher Nolan, con Zendaya e Tom Holland.
Dunque, come si suol dire: "Squadra che vince non si cambia". Anne Hathaway sarà nuovamente diretta da Michael Showalter dopo "The Idea of You", mentre Colleen Hoover cavalca ancora una volta il successo al cinema di uno dei suoi romanzi divenuti adattamenti.
Questo rende alcuni molto scettici sulla reale possibilità che l'attrice possa realmente trovare il tempo per un altro film, giacché quello di Nolan è previsto per il 17 luglio 2026. Dunque, ogni possibilità è ancora in gioco e non rimane che attendere ulteriori dettagli.
Sono noti i produttori di "Verity", a cominciare da Nick Antosca, successore al timone della sceneggiatura dopo Hillary Seitz, Angela LaManna e il team di Will Honley e April Maguire. Accanto a lui, Alex Hedlund per Eat the Cat, Michael Showalter e Jordana Mollick per Semi-Formal Productions. Fra i produttori anche la stessa Hathaway per Somewhere Pictures e Colleen Hoover per Heartbones Entertainment. Stacey Sher in rappresentanza di Shiny Penny, mentre Lauren Levine per Heartbones Entertainment.
"Verity" è arrivato nelle librerie di tutto il mondo come romanzo autopubblicato il 7 dicembre del 2018. Soltanto nel 2021, però, la Grand Central Publishing ha deciso di acquistarne i diritti e da quel momento l'avvincente thriller ha cominciato la sua scalata verso il successo, diventando uno dei bestseller del New York Times.
L'edizione italiana, invece, è a cura di Sperling & Kupfer ed è acquistabile, oltre che su Amazon, anche su IBS.
Il libro segue da vicino la storia di Lowen Ashleigh, una scrittrice a pochi passi dalla bancarotta. Finché riceve un'offerta di lavoro e pare, quasi, che tutti i suoi sogni si avverino: Jeremy, il marito dell'autrice Verity Crawford, la vuole assumere perché completi la serie crime bestseller della moglie. La donna, infatti, è in coma dopo un terribile incidente d'auto.
Così, la protagonista si trasferisce in casa dei Crawford, pronta a scartabellare fra manoscritti e appunti per riprendere le fila della rinomata saga. Saranno proprio le sue ricerche di materiale a far incappare Lowen in una autobiografia segreta di Verity. Eppure, quello che l'autrice ha nascosto non è solo l'ennesimo prodotto destinato a una casa editrice, bensì la confessione di agghiaccianti rivelazioni.
Lowen, quindi, decide di mantenere il segreto e non parlarne neppure con Jeremy. Ma la stretta vicinanza con il marito sconsolato e devoto e la convivenza forzata fanno esplodere i sentimenti. E quelle pagine potrebbero dare una piega inaspettata agli eventi.
Non è certo se la trama del film seguirà pedissequamente quella del romanzo, tuttavia, le premesse per un thriller entusiasmante e sconvolgente ci sono tutte.
A dare buone speranze è anche il fatto che Michael Showalter sia stato alla regia anche dell'altro film con Anne Hathaway e Nicholas Galitzine, "The Idea of You", rilasciato su Amazon Prime Video. Il film arriva dall'adattamento del noto romanzo dell'attrice Robinne Lee, già conosciuta per i suoi ruoli in "Buffi l'Ammazzavampiri" e "Numb3ers" e per essere stata al fianco di Will Smith in "Sette Anime".
Dunque, per Showalter non sarà la prima volta con un adattamento tratto da un romanzo di successo. Non resta che aspettare per vedere la storia di Colleen Hoover proiettata sul grande schermo e la talentuosa Anne Hathaway nei panni della protagonista.