21 Nov, 2024 - 14:01

Roma, Ranieri sorride: recuperato un calciatore per la trasferta di Napoli

Roma, Ranieri sorride: recuperato un calciatore per la trasferta di Napoli

Una buona notizia per Claudio Ranieri a tre giorni dalla sfida contro il Napoli: l'allenatore della Roma recupera un calciatore. Continua la fase di avvicinamento alla sfida del Maradona, in programma domenica 24 novembre alle ore 18, e i giallorossi continuano a lavorare a Trigoria. Dopo il nuovo scossone in panchina, la Roma cerca tranquillità e punti per riavvicinarsi alle prime posizioni in classifica. Claudio Ranieri, infatti, è stato individuato per riportar entusiasmo a una piazza che sta vivendo mesi difficili. In vista di Napoli-Roma, comunque, Claudio Ranieri recupera un calciatore.

Napoli-Roma, Ranieri recupera Hummels

Manca sempre meno alla sfida del Maradona tra Napoli e Roma, che decreterà il terzo ritorno di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa. L'ex allenatore del Cagliari ha accettato la chiamata dei Friedkin per provare a risollevare le sorti della squadra per cui è tifoso. La situazione non è facile e ci sono diversi problemi, ma il romano non ha paura della nuova sfida. Tra i casi più spinosi c'è sicuramente quello relativo a Mats Hummels. Il difensore tedesco, fortemente voluto da Daniele De Rossi, ha visto il campo con il contagocce con Ivan Juric. Ora avrà qualche settimana per provare a convincere Ranieri o sarà addio già a gennaio.

Intanto, dopo due giorni in cui non si è allenato a causa della febbre, Mats Hummels è tornato a lavorare con i compagni. Una soluzione in più per Claudio Ranieri, che recupera un calciatore per la delicata trasferta di Napoli. Da capire se l'impiego dell'ex Borussia Dortmund cambierà: in questi primi due mesi, il classe 1988 ha giocato soltanto 23 minuti nella disastrosa trasferta di Firenze, in cui ha realizzato anche un autogol.

Il punto sull'infermeria

Oltre a Mats Hummels, Claudio Ranieri deve fare i conti con altri calciatori alle prese con qualche acciacco fisico. Tra questi c'è Artem Dovbyk. L'attaccante ucraino preoccupa leggermente lo staff sanitario giallorosso per qualche problemino che si trascina da tempo. L'ex Girona, comunque, non dovrebbe perdersi la trasferta di Napoli contro la squadra di Antonio Conte. Complice l'infortunio di Eldor Shomurodov in Nazionale, Claudio Ranieri dovrà chiedere gli straordinari ad Artem Dovbyk. A tre giorni dalla sfida, comunque, l'ucraino dovrebbe guidare l'attacco della Roma al Maradona.

Chi preoccupa, invece, è Paulo Dybala. L'ex Juventus sta continuando il percorso di recupero e anche oggi non si è allenato con i compagni. Nel suo caso c'è maggiore apprensione. Se non dovesse rientrare neanche venerdì, per lui le cache di esserci a Napoli si allontanerebbero. E sarebbe un problema in più per Claudio Ranieri, che dovrebbe rinunciare all'estro e alla classe del fantasista argentino.

AUTORE
foto autore
Pietro Agoglia
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE