Il Napoli punta Ange-Yoan Bonny. La trattativa che potrebbe accendere i prossimi mesi in casa azzurra proietta il club sulle tracce di uno dei calciatori rivelazione di questa prima parte della stagione. protagonista con la maglia del Parma, l’attaccante si candida come possibile nuovo volto della compagine partenopea dalla prossima stagione. In questa prima parte di campionato con i ducali in massima serie, l'attaccante ha segnato 4 reti. Un buon bottino, considerato si tratti della prima esperienza in Serie A. L'attento direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, lo segue da diverso tempo. Il ragazzo ha tutte le caratteristiche che fanno al caso del club allenato da Conte.
Napoli, si lavora per l’acquisto di Bonny dal Parma per giugno. Il calciatore del Parma, dopo aver parlato con i rappresentanti del Napoli per il possibile trasferimento avrebbe dato l'ok. Il club gialloblù, tuttavia, non lo lascerebbe partire a gennaio perchè è in corsa per raggiungere i suoi obiettivi stagionali. Se la società azzurra dovesse offrire una cifra molto elevata il Parma sarebbe disposta ad accettare. In ogni caso anche Milan e Juventus hanno messo gli occhi sul giocatore. Il suo valore si aggira sui 20-25 milioni di euro.
L'idea di farlo partire nell'immediato non piace troppo alla dirigenza del Parma, che solo di fronte a un'offerta irrinunciabile sarebbe forse disposta a lasciarlo andar via già nel mese di gennaio. C'è una salvezza da conquistare fino in fondo e sarebbe difficile rinunciare a lui da qui in avanti. Il prezzo è destinato a lievitare, dovesse continuare così in questo suo primo anno di Serie A. Per provare ad abbassare le pretese del Parma, il Napoli potrebbe giocarsi le carte Folorunsho e Juan Jesus. I club stanno trattando.
Per la prossima estate, concreta la pista Dorgu del Lecce. Non partirà a gennaio, perché il Lecce ha perso Banda e non ha bisogno di cedere. C’è un accordo con la società per partire in estate e c’è una valutazione su di lui superiore ai 30 milioni di euro. L’estate scorsa ci aveva pensato anche il Chelsea. È un calciatore molto mediatico e questo fa lievitare il prezzo paradossalmente. La Premier si potrebbe scatenare su di lui. Il rischio è che possa diventare un giocatore fuori mercato per la Serie A.
La fila delle pretendenti d'altronde è lunga e ricca di nomi illustri, in Italia e all'estero. Lo scorso anno Dorgu era stato nel mirino di Tottenham e Chelsea, nei mesi scorsi è stato accostato al Milan e ora è il Napoli la squadra ad aver mostrato l'interesse più concreto. Ma quanto costa il duttile calciatore del Lecce? La società salentina ha fissato il prezzo, e non è economico: 40-50 milioni di euro, questa la valutazione dell'esterno danese fatta dal club giallorosso.