Un sabato sera all'insegna del gran calcio sotto i riflettori del Meazza quello di questo fine settimana: Milan-Juventus sarà seguita anche in tv e in streaming da milioni di tifosi di tutto il mondo.
Dunque tra poche ore scenderà il sipario in quel di San Siro e sarà per l'ennesima volta uno spettacolo calcistico non indifferente, da sempre la "classica" di serie A attira a sé per una miriade di motivi l'attenzione per essere seguita, anche quando non vale per il titolo.
In questo caso la sfida valevole per la 13ª giornata, ugualmente importante per tutte e due le compagini, (è ancora presto per tirare definitivamente le somme) ci dirà quale sarà il destino di rossoneri e bianconeri in questo campionato che mostra le stigmate di un equilibrio non previsto nemmeno nelle previsioni più ottimistiche.
I primi in ritardo di classifica e con una partita in meno (devono ancora recuperare il match del Dall'ara col Bologna) hanno tremendamente bisogno dei tre punti, i secondi se vogliono lottare nelle zone alte della classifica non possono permettersi di perdere di nuovo terreno e vanificare quanto di buono hanno fatto recuperandolo nelle ultime due gare ai danni di Inter e Napoli.
Il match Milan-Juventus (che ha un seguito ineguagliabile tra tutte le altre sfide del massimo campionato italiano) sarà oggetto di diretta televisiva per gli abbonati di Dazn che hanno scaricato e dunque possono utilizzare l'app nelle loro smart tv ma anche per quelli che dotati di televisori di vecchia generazione hanno scaricato Dazn sui device esterni (ad esempio console di gioco tipo Playstation, Xbox).
L'app del broadcaster titolare dei diritti di trasmissione della serie A è disponibile anche su dispositivi mobili quali smartphone, tablet e Pc.
Per questa gara delle 18:00 non è prevista la contemporanea diretta di Sky che per questo sabato trametterà il posticipo serale.
A coadiuvare l'arbitro Chiffi della sezione di Padova, Peretti e Baccini nelle vesti di assistenti di linea, Zufferli come 4° uomo a bordo campo. Mazzoleni e Paterna in sale video rispettivamente come Var e Avar.
Nessun diffidato e squalificato né da una parte né dall'altra. Se il Milan però potrà affrontare la partita con tutti gli effetivi a disposizione (solo Bennacer e Florenzi sono fuori per gravi infortuni che li costringeranno ai box ancora per molto tempo), la Juventus no.
Come il Milan ha già in infermeria dei lungodegenti (Bremer, Cabal, Azdic, Nico Gonzales e Milik sono fuori da tempo e non rientreranno presto) e prenderà la via di Milano anche senza Vlahovic, infortunatosi in nazionale in settimana. Inutile sottolineare come l'assenza del centravanti, nell'economia tattica potrebbe rappresentare un problema non indifferente per Thiago Motta.
Alla luce di quanto descritto sopra, il Milan di Fonseca dovrebbe scendere in campo così: Maignan tra i pali, Emerson Royal, Thiaw e Theo Hernandez a comporre la linea difensiva, Rejinders, Fofana e Musah, quella mediana mentre Pulisic, Leao, Morata il tridente d'attacco.
Il tecnico italo-brasiliano invece inizierebbe con Di Gregorio in porta, il quartetto Savona, Gatti, Kalulu e Cambiaso in difesa, il duo di centrocampo composto da Locatelli e Thuram, il trio di tre quartisti formato da Conceiçao, Koopmeiners e Yildiz a supporto dell'unica punta Weah.