Il regista di "Star Wars" J.J. Abrams è pronto a tornare con un nuovo film che sta suscitando curiosità in tutto Hollywood, ma su cui regna il mistero assoluto. Mentre la trama è avvolta in un silenzio totale, il cast che sta emergendo promette una produzione esplosiva.
Se non per il cast. Anzi, è proprio questo a far presagire che in pentola bolla qualcosa di molto grosso. Il regista, infatti, e il team produttivo della Warner Bros sono in trattativa con alcune delle star della "A-List" di Hollywood. Fra queste, Jenna Ortega, Glen Powell ed Emma Mackey sarebbero già stati scritturati. Trattative in corso, invece, per un grande veterano del cinema: Samuel L Jackson.
Se le voci sui membri del cast si rivelassero fondate, il prossimo film di Abrams potrebbe avere diverse chance di diventare il "film dell'anno". Intanto il lavoro procede spedito. Ecco, quindi, cosa sappiamo del progetto e degli attori coinvolti.
Jenna Ortega è l'attrice del momento. Come potrebbe essere altrimenti, visto il suo enorme talento? In effetti, da "Mercoledì", la strada per la 22enne è stata un susseguirsi di successi. "Scream", "X: A Sexy Horror Story" e più di recente "Miller's Girl" e "Beetlejuice, Beetlejuice", di Tim Burton.
Adesso, oltre alle riprese per la seconda stagione tutta dedicata alla figlia degli Addams, Jenna Ortega potrebbe essere impegnata anche nel prossimo film di J.J. Abrams - il condizionale è d'obbligo in assenza di una conferma ufficiale.
Tuttavia, pare che le voci di corridoio diano ormai per certa la sua presenza. Oltre a lei, nel cast sarebbero da annoverare altre due stelle d'Oltreoceano. Nel cast, infatti, sarebbero già presenti Glen Powell, reduce da "Tutti Tranne Te" e "Twisters", ed Emma Mackey, che ha brillato in "Sex Education". Una tripletta che, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe alla guida del film. J.J. Abrams avrebbe trovato, quindi, i suoi attori protagonisti.
La popolarità di Jenna Ortega, Glen Powell ed Emma Mackey, poi, ha fatto loro guadagnare un posto nella lista delle celebrità delle nuove celebrità del The Hollywood Reporter. Passati a pieni voti dai dirigenti degli Studios e i produttori della Mecca del cinema statunitense, che hanno alle domande di un sondaggio della testata.
In testa, però, Ortega e Powell, considerati come gli attori più appetibili e attrattivi per il pubblico e in grado di trascinare le folle al cinema, sopratutto i più giovani. La "A-List" completa del The Hollywood Reporter è disponibile qui.
Accanto a questi giovani talenti, un altro nome potrebbe arricchire ulteriormente il progetto, dando al film un tocco di classe con una vera e propria leggenda del cinema: Samuel L. Jackson. In trattative per il ruolo, la sua possibile partecipazione aggiungerebbe un ulteriore strato di fascino a un cast già di prim'ordine.
Purtroppo sulle trattative non è stata rilasciata alcuna dichiarazione ufficiale e, visto il grande mistero che avvolge tutto il lavoro di Abrams, non è dato sapere neppure quale ruolo dovranno interpretare gli attori in gioco.
L'attore è uno dei colossi del panorama cinematografico statunitense, avendo recitato in alcuni dei film cult della storia. È stato il Maesto Jedi Mace Windu in "Star Wars", per non parlare di Jules Winnfield in "Pulp Fiction". Ma, forse, i più giovani lo conoscono come il bendato Nick Fury dei film targati Marvel.
Questo progetto sarebbe la ciliegina sulla torta di un 2024 fittissimo per Jackson, che ha guidato il cast del film Netflix The Piano Lesson, adattato dall'opera di August Wilson. Una pellicola che è stata un ritorno per l'attore, che aveva interpretato Doaker Charles nel revival di Broadway del 2022.
Ma gli impegni di Samuel L Jackson non si sono fermati qui. Quest'anno è stato accanto al bel Henry Cavill nell'"Argylle" di Matthew Vaughn Argylle e nella miniserie Fight Night: The Million Dollar Heist, in onda su Peacock.
Una carriera lunghissima fra "Jackie Brown, Django Unchained, Unbreakable, Shaft, Snakes on a Plane e i premi Oscar, BAFTA e l'Orso d'oro Festival Internazionale del Cinema di Berlino.
Manca ancora un titolo ufficiale al misterioso progetto che sta facendo impazzire di curiosità Hollywood e tutti i fan del mitico regista. Nonostante ciò, la trama è già a buon punto (rigorosamente tenuta sotto chiave) e c'è già una sceneggiatura, perciò le riprese del film potrebbero cominciare in primavera 2025.
O, almeno, questo è quanto assicura la Warner Bros, produttrice del lungometraggio insieme alla Bad Robot del regista. In ogni caso, la pellicola segna il grande ritorno alla regia di J.J. Abrams dopo "Star Wars: Rise of Skywalker", il capitolo conclusivo del 2019 della saga cult.
Proprio nel film del 2019, Abrams e Jackson hanno avuto l'occasione di lavorare insieme per un breve cameo dell'attore, volto storico di "Guerre Stellari". Non solo, sebbene, Abrams sia avvezzo ai film fantascientifici, sono state smentite le voci che dicevano che il nuovo progetto riguardasse un viaggio nel tempo.
Casa produttrice e regista si sono trincerati dietro un muro di silenzio per quanto riguarda l'ultima fatica di J.J. Abrams. Tuttavia, frammenti di notizie riportate da Variety e dal The Hollywood Reporter confermano che i casting sono aperti e che alcuni nomi sono già in elenco.
Secondo quanto riferito dalle due testate, infatti, le attrici Jenna Ortega ed Emma Mackey, insieme all'attore Glen Powell sono i primi tre membri del cast e potrebbero addirittura essere i protagonisti del lungometraggio. Trattative top secret, invece, per quanto riguarda Samuel L Jackson, del quale non è ancora arrivata una conferma ufficiale da parte del team produttivo.
Nonostante ciò, la conferma che le riprese cominceranno nel Regno Unito la prossima primavera e i quattro nomi in lizza per un posto nel film hanno cominciato a destare parecchia curiosità nei fan e non solo. Hollywood tiene d'occhio Abrams e le premesse per una pellicola sorprendente.