Calcio giocato, obiettivi e...calciomercato. In casa Milan iniziano a circolare i primi nomi in vista della sessione invernale e, alle porte, si sta già prefigurando un possibile derby di mercato con l'inter per Reda Belahyane: ma qual è il punto sulla trattativa? I rossoneri, secondo quanto emerso nei giorni scorsi, si sarebbero infatti messi sulle tracce del centrocampista dell'Hellas Verona, titolare inamovibile nello scacchiere di Zanetti e alle prime convocazioni con la Nazionale marocchina. Un obiettivo per cercare di rinforzare un reparto che sta vivendo invece un periodo di grandi incognite, eccezion fatta per Reijnders sono infatti tanti gli interrogativi che interessano il centrocampo meneghino. Dalla grana Loftus-Cheeck, sempre meno al centro delle idee di Paulo Fonseca, fino a Bennacer.
Senza dimenticare, ovviamente la lunga questione che porta al nome di Rafel Leao, il portoghese ha ritrovato il sorriso in campionato contro il Cagliari ed è reduce dalla grande prestazione di Madrid nel match con il Real, il suo futuro tuttavia resta ancora de decifrare. Il rapporto con l'ex allenatore del Lille resta ancora instabile e, in estate, potrebbero esserci novità in ottica calciomercato. In ballo anche i potenziali rinnovi di Theo Hernandez e Maignan, in entrambi i casi il DT Moncada avrebbe già avviato i colloqui da due mesi e, a stretto giro di posta, si attendono sicuramente delle novità in tal senso. Sul campo, invece, c'è da prepararsi al big match con la Juventus, con l'obiettivo di riscattare il pareggio in rimonta subito in Sardegna e provare ad avvicinare in classifica i bianconeri. Sul mercato, intanto, si profila un derby con l'Inter per Belahyane.
Milan e Inter si sfidano sul calciomercato per un centrocampista, parliamo di Reda Belahyane e della potenziale trattativa tra i club lombardi e l'Hellas Verona. Nulla di concreto, ovviamente, siamo ai soliti timidi interessi, ma è innegabile che entrambe le formazioni guardino con attenzione al centrocampista marocchino. I rossoneri apprezzano molto il suo profilo vista la grande duttilità, senza dimenticare che a centrocampo servono dei rivammi necessari a Reijnders e Fofana viste le situazioni legate a Loftus-Cheek e Bennacer. Anche il calendario decisamente fitto di impegni richiede sicuramente qualche opzione in più.
Nel caso dell'Inter, invece, il profilo di Belahyane è considerato funzionale al potenziale avvicendamento di Chalanoglu, il turco avrà bisogno di rifiatare nella seconda parte di stagione e Ausilio avrebbe quindi messo sul taccuino anche il calciatore dell'Hellas Verona. Tra le altre cose, particolare da non sottovalutare, i nerazzurri saranno i prossimi avversari della squadra gialloblu, un motivo in più per osservare da vicino uno dei possibili obiettivi in vista del calciomercato di gennaio. Tra campo e possibili derby, possiamo dire che la sessione invernale stia giù scaldando i motori.
Struttura fisica non importante, ma Reda Belahyane resta comunque un centrocampista in gradi di farsi valere nei duelli personali. Ottima la presenza sia in fase di recupero palla che di anticipo, come già ammirato durante questi primi mesi della sua avventura all'Hellas Verona. Dribbling, rapidità ma anche una discreta personalità che lo porta spesso a imporsi a centrocampo. Milan e Inter, nel frattempo, prendono appunti e si apprestano a sfidarsi in ottica calciomercato.