L'Inter di scena a Verona per l'anticipo del sabato alle 15, ma senza Lautaro Martinez. L'argentino infatti non sarà del match ed è già tornato a Milano. Lautaro sarebbe comunque partito dalla panchina, con Correa titolare, ma l'argentino non sarà nemmeno in panchina, dunque nemmeno a disposizione di Simone Inzaghi. Ci sono tanti impegni e Inzaghi sta già lavorando per gestire tutti gli effettivi ed evitare ricadute o infortuni anche tra i rientranti. Motivo per cui già contro il Verona ci si aspetta comunque qualche modifica rispetto all'undici titolare. Tra tre giorni ci sarà anche il Lipsia e l'Inter vuole chiudere adesso il discorso qualificazione o comunque avvicinarsi all'obiettivo.
La trasferta di Verona nasconde qualche insidia, ma l'Inter sa di non poter sbagliare per non perdere ulteriore terreno dal Napoli, soprattutto perché i nerazzurri sono a pari punti con altre tre squadre, che vincendo potrebbero staccare l'Inter. Motivo per cui comunque Inzaghi vuole i tre punti, anche per mettere pressione a chi sta davanti insieme all'Inter, visto che ci sono due scontri diretti: Milan-Juventus Napoli-Roma. Inter che però sarà dunque priva di Lautaro Martinez, che è già tornato a Milano. Ma quale è il motivo? Di seguito le condizioni del calciatore.
L'Inter si prepara a sfidare il Verona e lo farà con diverse novità di formazione. La prima riguarda Carlos Augusto, che in settimana era tornato in gruppo e adesso è pronto a giocare da titolare la sfida delicata di Verona. La seconda grossa novità riguarda Lautaro Martinez, che non parteciperà all'incontro e non andrà nemmeno in panchina. Al suo posto ci sarà Joaquin Correa a sorpresa (le ultime), che affiancherà Marcus Thuram. Ma cosa ha Lautaro Martinez e perché non sarà nemmeno in panchina nella sfida delle 15 tra Verona e Inter?
Forte attacco febbrile e anche problemi di natura gastro-intestinale per Lautaro Martinez, che così nella mattinata di sabato ha deciso di lasciare Verona e tornare a Milano per recuperare al meglio anche in vista delle prossime partite, in particolare quella contro il Lipsia di Champions League in programma martedì sera.
Saranno diverse le novità di Simone Inzgahi in vista della sfida tra Verona e Inter. In porta conferme per Yann Sommer, mentre in difesa spazio a Bisseck sul centrodestra, Acerbi in mezzo e Alessandro Bastoni confermato sulla sinistra. A destra ci sarà Matteo Darmian, mentre a sinistra la novità è il ritorno di Carlos Augusto al posto di Federico Dimarco. In mezzo spazio ad Asllani, con Calhanoglu che tornerà contro il Lipsia, Barella e Mkhitaryan. In avanti confermato Marcus Thuram, ma accanto a lui ci sarà El Tucu Correa e non Lautaro Martinez.