Napoli-Roma è la partita di Romelu Lukaku. Una sfida da grande ex quella dell’attaccante belga, atteso con l’etichetta di grande ex in vista del match di domani. Al Maradona appuntamento alle ore 18 nel posticipo pomeridiano della tredicesima giornata di Serie A. Una gara che, dopo il successo dell’Inter nel pomeriggio con il Verona, mette il Napoli in condizione di non poter sbagliare.
La speranza da parte dei tifosi è che la squadra abbia assorbito nel migliore dei modi la terza sosta di stagione per le Nazionali e che possa così dare una risposta nei confronti di quelle squadre che sono scese in campo prima dei partenopei. D’altro canto, i giallorossi arrivano alla sfida di Fuorigrotta in un clima davvero surreale, con il ritorno di Claudio Ranieri che rappresenta l’auspicio da parte dei supporters di fede giallorossa di risalire quanto prima la china.
L’obiettivo dei partenopei è quello di continuare a difendere il primato in classifica, con la consapevolezza che un eventuale risultato potrebbe essere un segnale molto importante da poter mandare alla concorrenza. Romelu Lukaku (ex della sfida) sarà schierato dal primo minuto. In queste ore, man mano, la situazione sta divenendo più chiara, con il belga che sembra essere nelle condizioni di prendersi sulle sue spalle l’attacco partenopeo, con il problema fisico reso noto nei giorni scorsi che pare essere alle spalle.
Dopo l’esonero di Ivan Juric e il ritorno a casa di Claudio Ranieri, la Roma è pronta a ripartire in campionato e, in occasione della 13° giornata di Serie A, lo farà affrontando la capolista Napoli in trasferta (calcio d’inizio domenica 24 novembre alle 18). Un impegno ostico per i giallorossi, che vogliono riscattare il brutto inizio di campionato e faranno grande affidamento su Artem Dovbyk, una delle pochissime note positive, insieme all’altro neo acquisto Manu Koné, in questo inizio di stagione. Dall’altro lato, Antonio Conte farà affidamento soprattutto a Romelu Lukaku, che deve riscattare le ultime prestazioni negative.
Al centro dell'attacco ci sarà Romelu Lukaku. L'infiammazione al ginocchio è sparita, e ora attende di tornare a segnare un gol su azione allo stadio Diego Armando Maradona, rete che gli manca dal giorno del suo esordio in azzurro contro il Parma (lo scorso 31 agosto). Il belga è apparso in ripresa anche in nazionale. Autore di quattro gol e quattro assist in dieci partite, Big Rom andrà a caccia di conferme nel match di domani.